Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Grub, Ubuntu non si avvia dopo partizionamento
Egregio Prof. Cantaro

Mi vedo costretto a rivolgermi nuovamente a lei x un AIUTO....

Ho partizionato il disco "C" ( con il disco di avvio di ACRONIS DISK DIRECTOR 11 HOME ) x ricavarne la partizione "DATI", al riavvio mi dava "error grub" ( non ricordo la dicitura nei particolari) allora con il dischetto del SUPER_DISK_GRUB sono entrato in windows e ho riscritto la traccia MBR [ nella partizione "C" ] ( EasyBCD ) Windows si avvia, MA NON HO PIU IL DUAL BOOT con UBUNTU 7 PLUS x64 che avevo personalizzato ( era QUASI come un figlio x mè ) dopo ho provato a fare come consiglia lei nel suo sito.... ( S_D_Grub - ubuntu - terminale - sudo grub-install /dev/sda - ( ho provato anche sdb e update-grub [ quando faccio queste cose NON sono collegato ad INTERNET ] )- invio - pasword - invio - chiudo il terminale riavvio il PC..... E SI AVVIA SOLO WINDOWS.... SONO NELLE SUE MANI.... [mi scuso se ho usato cose che in un forum vengono considerati errori/urlare/ecc in verità ho coppia/incolla la mail che le ho mandato e non sapevo di tutte queste regole. Prometto che sarà l'unica volta] ringrazio e saluto tutti....
Mi pare di capire che tu riesci ad entrare dentro Ubuntu.

Se hai una delle mie Plus trovi già installato:

gparted

se non lo hai installalo da Ubuntu Software Center.

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi inserisci l’immagine nel forum (in allegato).

Se non riesci ad entrare in Ubuntu, lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD e riavvia il computer). Procedi come prima.

per adesso scrivo il messaggio che appare- error:unknown filesystem.
grub rescue>
e questa è l'immagine....

Allegati Anteprime

Adesso, entra in Ubuntu (installato), magari con super Grub Disk:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

e da terminale, dai il comando:

sudo grub-install /dev/sda

e poi

sudo update-grub
non sò piu come ringraziarla....
non si dovrebbe fare ma........ GRAZIEEEEEEEE

Discussione originale:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...n-si-avvia

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)