Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Grub in LinuxMint Mate 16
Ciao a tutti!
qualcuno mi sa spiegare perchè non mi si installa il grub durante l'instalazione di LinuxMint Mate 16?
Mi esce l'errore alla fine dell'installazione dicendo che c'è una tabella GPT....
Stessa tabella di allocazione la uso anche installando la 15 ma non ho problemi!
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
ciao, se hai la tabella gpt, devi indicare la partizione fat boot/uefi. installa li dentro l'avvio.
Cita messaggio
io ho lasciato fare all'installer il tutto......ma mi da quell'errore....
domani casomai provo con una installazione personalizzata...
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Niente da fare....provato in vari modi...verso la fine dell'installazione esce il messaggio che l'installazione è andata in crash e che non si è potuto installare il grub....
boh.....
Cita messaggio
hai seguito le direttive per installare con uefi ( gpt ):
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UEFI
Cita messaggio
si, ho eseguito correttamente i passaggi.....
Tra l'altro, quando installo la 15 Olivia, se lascio fare tutto automaticamente, l'installazioneva a buon fine..
Con Petra invece va in crash.... sia che installi in modo automatico che scegliendo le partizioni....
Forse è un bug? mi sembra strano però che una RC abbia un bug così....
Cita messaggio
Eh eh ... se è una RC vuol dire che non è ancora completa ... non mi stupirei di un bag così ... prova a rimasterizzare un altro cd o creare una nuova usb
Cita messaggio
ormai manca poco alla versione definitiva, ma qualche problema c'è http://community.linuxmint.com/iso
tanto vale aspettare
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Buongiorno a tutti!
Nessuno ha provato ad installarlo su un PC con Bios UEFI?
Un collega lo ha installato su PC datato quindi con Bios non UEFI e non ha avuto alcun problema!
Cita messaggio
Provato ora ad installarla, da questo errore Angry

[attachment=12658]

quindi non riesco ad installarla.
Preciso che il mio PC NON ha UEFI.
Sto scrivendo dalla LIVE e funziona tutto bene. Ho provato per ben due (TRE) volte l'installazione, ma nulla.....
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)