Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Grub mancante Lubuntu insieme a XP
Salve a tutti,ho installato Lubuntu in un Pc datato con Xp e una partizione dati e una non partizionata, la procedura è stata la solita: nello spazio non partizionato ho creato una partizione in ext4 e una di area di swap di 512 Mb, per il Grub ho selezionato l'ntero Hard Disk (Maxtor e numero di serie), tutto a posto l'installazione è andata a buon fine, al riavvio del pc mi dice grub mancante, ho inserito il cd di super grubdisk che rileva però soltanto Windows Xp.

Come faccio a sistemare e quindi mettere a posto il Grub per la scelta anche di Lubuntu?
Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio
inizia da una live magari lubuntu a postare un'immagine del disco con gparted ( se non dovesse esserci installalo nella live )aiuterà chi ti saprà indirizzare.
Cita messaggio
da Lubuntu 12.04 non riesco a trovare il cattura schermata, comunque ho la necessita di consegnare il pc entro oggi quindi magari se qualcuno sa come ripristinare il boot manager di Xp avviandolo con super grubdisk, magari gli lascio solo Xp dato che lubuntu era un aggiuntiva per provare la sua efficenza, ma visto i tempi me ne frego,
altrimenti l'alternativa credo che sarebbe reinstallare e quindi riformattare la partizione di Xp e dovrebbe tornare tutto a posto, ovviamente Lubuntu me lo scordo però rifare tutta sta procedura e na perdita di tempo.
Non so cosa mi consigliate?
Cita messaggio
sempre da live puoi scaricarti "shutter" ottimo per le schermate come pure ripristinare xp:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
Cita messaggio
Ok grazie , tento la rimozione Di Lubuntu anche se con dispiacere, aggiorno dopo.
Cita messaggio
Ho rimosso Lubuntu e reimpostato il boot, poi con la live e Gparted ho eliminato le partizioni di linux e li ho ricongiunte con la partizione dati ntfs, non era quello che volevo ma almeno è stato sbrigativo e tutto è andato bene.

Ancora Grazie dxgiusti!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)