Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Grub ubuntu scomparso da grub dopo prima serie di aggiornamenti automatici
Sad 
Salve a tutti,
come scritto già nel titolo oggi pomeriggio ho installato ubuntu 11.10, nella versione modificata dell'istituto majorana (la Plus8).
Appena installato ho fatto partire gli aggiornamenti segnalati dal gestore aggiornamenti (quasi 600Mb di roba!) e alla fine dell'aggiornamento mi è stato chiesto di riavviare il pc.
Lo faccio in tutta tranquillità per scoprire pochi secondi dopo che nel grub è presente soltanto windows7 e non posso più raggiungere ubuntu.

Alcune informazioni che potrebbero essere utili per capire se ho sbagliato qualcosa e come risolvere:
- avevo modificato il grub precedentemente in modo che mostrasse solo win7, ubuntu 3.0 e ubuntu 3.0 recovery
- alla fine dell'installazione degli aggiornamenti più volte mi è stato chiesto di sostituire dei file con delle versioni più nuove ... non vorrei sbagliarmi ma nelle modifiche mi pare si parlasse di un nuovo kernel, il 3.2 ... è possibile o ho avuto delle visioni? xD
- Ho appena provato a ripristinare il grub da live cd come indicato in questa guida ma non ho ottenuto nessun risultato ...

In caso fosse avvenuto un cambio di kernel è possibile che le nuove impostazioni che ho dato al grub gli impediscano di farmelo vedere?

Faccio presente in ogni caso che ho fatto SOLO gli aggiornamenti presenti nel gestore aggiornamenti ... non ho cercato di installare il nuovo kernel!

Spero possiate aiutarmi e che non sia necessario un nuovo format!! O.O
Cita messaggio
Prova con:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Metodo A – Super Grub Disk (Windows, Ubuntu, ecc..)
Cita messaggio
non so davvero come ringraziarla ... tutto sembra tornato a posto! Smile
Cita messaggio
Importante che tu abbia risolto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)