Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Grub2 capire dove è installato
Question 
Ciao a tutti,
ho un vecchio imac nel quale ho installato sia la mela che il pinguino, per gestire la scelta all'avvio ho dovuto , prima di installare il pinguino, installare rEFIt che mi chiede di scegliere il SO da avviare, dopo questa scelta mi si apre il classico elenco del pinguino che elenca i sistemi installati.
Siccome adesso devo cambiare il tipo di pinguino mi serve sapere dove ho installato il GRUB2 di ubuntu1204, penso ci sia il modo da terminale di saperlo ma non ne conosco il metodo, quindi vi chiedo di aiutarmi perchè non ricordo bene che scelta avevo fatto circa 14 mesi fà.
Grazie
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Prova a leggere http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...Ripristino

Cita messaggio
direi che il grub è installato nella partizione in cui hai Ubuntu, nel MBR, o quello che ne fa le veci nel Mac, c'è rEFIt
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Come sempre grazie delle informazioni, ho sostituito UBUNTU 12.04.2 con GOVONIX 1.0.2 e ho lasciato la scelta di default del percorso di installazione di GRUB2 e tutto funziona regolarmente come prima.

Allego link per download di rEFIt-0.14.dmg che se avete un MAC lo installate e lui riconosce e vi fa avviare tutti i SO che evete installato.

https://www.amazon.it/clouddrive/share?s...GIhJR3gmlY ExclamationExclamationExclamation
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
ottima scelta "govonix" lo provai tempo fa e ne rimasi bencolpito.
Cita messaggio
(09-07-2013, 19:30 )dxgiusti Ha scritto: ottima scelta "govonix" lo provai tempo fa e ne rimasi bencolpito.

Posso dire di più, ha una stabilità che è invidiabile. Lo uso da mesi in un'altro PC senza mai avvere un problema, nemmeno ultimamente che ci sono stati aggiornamenti di MATE.
VERAMENTE OTTIMA VERSIONE, INVIDIABILE IL LAVORO CHE HANNO FATTO WinkWinkWinkWink
SleepySleepySleepy
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)