Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gufw è da riattivare ad ogni avvio del pc?
Noto in LinuxMint LMDE, ma anche in LinuxMint Maya e Ubuntu, che Gufw, il front-end grafico di IpTables/Ufw, ad ogni avvio del sistema va sbloccato (unlock), anzi, dopo averlo fatto e chiuso non resta a lavorare in background, occorre riaprirlo, risbloccarlo e tenere iconizzato. E' normale questo comportamento?
Cita messaggio
Non conosco Mint, né questa particolare interfaccia di Iptables, ma quello che scrivi mi suona bizzarro... Per cui, ti direi: "No, non è affatto normale".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
essendo derivata da ubuntu non dovrebbe essere necessario attivarlo ogni volta: http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Firewall
comunque questa è una guida in italiano: http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Ufw

puoi fare i test sulla visibilità del tuo pc: https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
io li ho rifatti e sono ok (pur non avendo firewall attivi).

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Confermo, Gufw va sbloccato riattivato ogni volta e se si clicca la "x" si disattiva, che lagna! Io cerco un firewall sempre attivo come ZoneAlarm, Comodo o lo stesso Firewall Avanzato di Win7, quindi proverò a questo punto Guarddog e Firestarter.
Cita messaggio
(01-08-2012, 18:49 )cdeffen Ha scritto: Confermo, Gufw va sbloccato riattivato ogni volta e se si clicca la "x" si disattiva, che lagna! Io cerco un firewall sempre attivo come ZoneAlarm, Comodo o lo stesso Firewall Avanzato di Win7, quindi proverò a questo punto Guarddog e Firestarter.

Attenzione però...
perchè il fatto di sbloccare l'Interfaccia grafica io reputo che sia corretto.
iptables infatti può essere modificato solo da root, quindi è giusto che per aprire l'interfaccia serva la password.

Io penso che una volta fatte le modifiche, queste vengano mantenute, anche se l'interfaccia si blocca (giustamente) ad ogni avvio.

Facciamo comunque una verifica. Apri GufW e controlla che ci siano tutte le regole che ti servono.
poi riavvia il pc.

Una volta riavviato NON aprire Gufw, ma apri il terminale e copia sul forum l'output di questo comando:

Codice:
sudo iptables -L

Questo comando fa una lista delle regole attive. Vedremo se sono attive o meno.
Cita messaggio
granuz88 Ha scritto:Facciamo comunque una verifica. Apri GufW e controlla che ci siano tutte le regole che ti servono.
poi riavvia il pc.

Una volta riavviato NON aprire Gufw, ma apri il terminale e copia sul forum l'output di questo comando:

Codice:
sudo iptables -L

Questo comando fa una lista delle regole attive. Vedremo se sono attive o meno.
Cita messaggio
cdeffen Ha scritto:D'accordo, lo farò stasera quando mi rimetterò davanti al mio pc, ti farò sapere. Grazie, per ora.

Ehm, sono stato un po' impegnato, conto di farlo nei prossimi giorni, grazie comunque per il momento.
Cita messaggio
(03-08-2012, 07:58 )cdeffen Ha scritto:
cdeffen Ha scritto:D'accordo, lo farò stasera quando mi rimetterò davanti al mio pc, ti farò sapere. Grazie, per ora.

Ehm, sono stato un po' impegnato, conto di farlo nei prossimi giorni, grazie comunque per il momento.

Qualche news a riguardo?
Sono molto curioso... Smile
Cita messaggio
In effetti interessa anche a me - vedo che è stato inserito RISOLTO - sarebbe gradito capire come Smile
Cita messaggio
(09-08-2012, 07:22 )tumbler Ha scritto: In effetti interessa anche a me - vedo che è stato inserito RISOLTO - sarebbe gradito capire come Smile

Scusate, sono stato un po' impegnato e ho tralasciato questo topic per altri. Vi darò una risposta appena possibile, rinnovo le mie scuse.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)