Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Guida Unity (in Inglese)
In un numero di qualche mese fa di Full Circle Magazine ho trovato un collegamento ad un utile Guida su Unity, purtroppo in Inglese, dal titolo "Unity Semplify Your Life" abbastanza utile per chi (e io sono tra questi) non digerisce molto l'interfaccia Unity ma pensa che comunque si trova davanti qualcosa di diverso dalle interfacce Windows-Friendly e voglia approfondirne l'uso e l'apprendimento.
Il collegamento è: http://ubuntuone.com/p/1AAB/
Cita messaggio
Grazie! Io vado a momenti alterni, passando da Unity a Gnome secondo il periodo. Me la leggerò certamente, anche se forse per certe cose sarà forse un po' superata perché fa riferimento a Ubuntu 11.04.
Se ti può interessare, però non l'ho ancora letto, su Ubuntu Facile Agosto 2012 c'è l'articolo 10 funzioni di Unity che semplificano la vita.
Cita messaggio
(13-07-2012, 12:00 )arpimar Ha scritto: forse per certe cose sarà forse un po' superata perché fa riferimento a 11.04

Sì, è vero, è basata soprattutto su 11.04 ma le differenze non sono poi tantissime, in ASK Ubuntu trovi anche le variazioni per 12.04
Cita messaggio
Qui, qualcosa in italiano:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(13-07-2012, 14:28 )cdeffen Ha scritto:
(13-07-2012, 12:00 )arpimar Ha scritto: forse per certe cose sarà forse un po' superata perché fa riferimento a 11.04

Sì, è vero, è basata soprattutto su 11.04 ma le differenze non sono poi tantissime, in ASK Ubuntu trovi anche le variazioni per 12.04
Ora sono in Gnome quindi vado a memoria; tra le lens che si possono aggiungere a Unity c'è anche quella dedicata espressamente ad Ask Ubuntu.
Io all'inizio avevo sinceramente giudicato male le lens, poi ci ho messo un po' la mano, ho tolto il Music Store che non mi interessa e l'ho sostituito con Grooveshark, ho messo quella per Ask Ubuntu, per Wikipedia, per il Meteo e adesso devo dire che non sono niente male.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)