Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] HARD DISK RICONDIZIONATI
Question 
Ultimamente noto sempre più offerte dai vari venditori online di hard disk ricondizionati.... è conveniente fare una acquisto del genere??

Considerando che ne possiedo alcuni rotti ed altri che non utilizzo è possibile riutilizzarli in qualche maniera ?
Stefano.....Sleepy where do you want to go to day?

Cita messaggio
Mah, personalmente non lo farei. Sarebbe come comprare degli pneumatici ricoperti Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
quindi il medoto migliore per sfruttare i vecchi hard disk ide vecchi è utilizzare un contenitore esterno usb...

Cita messaggio
Sempre a mio parere si.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Concordo con Dukko...non vale la pena rischiare che alla fine la "ricondizionatura" non sia proprio venuta bene....di norma che io sappia poi sugli hdd si fa solo con un low format nel caso di settori definiti danneggiati ma spesso solo con una smagnetizzazione anomala del supporto....che non dovrebbe in qualsiasi caso...ma può succedere....altri casi più meccanici come motore fuso o testina rotta non credo nemmeno che valga la pena ripararli...se succede per un difetto di fabbrica con qualche hdd ancora in garanzia le varie case di norma non si mettono a smontarlo e ripararlo, verificato l'errore se è veramente grave lo cestinano e ne spediscono uno nuovo al cliente...in alcuni casi è persino successo che il modello nonostante in garanzia fosse esaurito e così è arrivato un modello superiore a gratis eheheh ...qualcuno ancora ci tiene ai propri clienti.

Se parli di quelli che trovi nelle fiere dell'informatica in cui in effetti rivendono hdd usati e dicono testati ecc....è un rischio pure lì...spesso hanno lavorato già molto casomai non hanno nulla di problematico...però sono usati e potrebbero anche rompersi da lì a pochi mesi oppure no e reggere ancora anni.
Attualmente chi va su tale usato è proprio solo chi ha determinati portatile vecchiotti con ancora solo il pata e di norma con chipset o bios che proprio non riescono a sopportare bene dimensioni oltre tot Gb....oppure che vanno proprio a cercare un esatto modello.

L'unico utilizzo che puoi fare con quelli che ti restano funzionanti è proprio come supporto esterno da viaggio finché reggono...quelli che non vanno se è un problema meccanico li puoi cestinare o aprirli e cominciare una carriera in arte postmoderna eheheh Sad
Cita messaggio
(28-09-2012, 16:06 )Singolarity Ha scritto: ...o aprirli e cominciare una carriera in arte postmoderna eheheh Sad

Bella questa SadSadSad

Cita messaggio
Il disco metallico è Ottimo anche come frisby!! Attenzione pero... se si colpisce qualcuno diventa stelletta da ninja!! Smile sorriso originale

Cita messaggio
Citazione:Se parli di quelli che trovi nelle fiere dell'informatica in cui in effetti rivendono hdd usati e dicono testati ecc....

Le FIERE?? __________direi locazioni di smaltimento e di raccolta differenziata per PC!!

Sad

Cita messaggio
no Arkaos...dipende....certo c'è quello che vuole tirarti il pacco...tipo uno che ricordo voleva vendere una sk video Asus V7100 a 30 euro spacciando il numero 7100 appunto per il numero della gpu, quindi per una geforce 7100...peccato che Asus a suo tempo chiamasse con quel numero delle stravecchie Geforce 2 mx a 32/64Mb ahahahahah valore si e no 5 euro .....oppure come quello che dice che le mobo sono testate e poi non sa cosa è un condensatore elettrolitico o solido...oppure si meraviglia che da qualche anno siano dissipati anche gli induttori .....mi ci diverto un mondo ogni volta a farci 2 chiacchiere...eheheh Sad e questi sono i "robivecchi" che tu chiami di smaltimento eheheh e se proprio hanno qualcosa che funziona e ti interessa si deve contrattare perché loro spesso esagerano....di solito scendono perché meglio pochi che niente!!! eheh
A parte questo ci sono anche chi vende roba nuova (da questi c'è sempre la ressa)...però hanno prezzi tipici da online...quindi uno farebbe prima a comprare in rete....non nascondo che con il tempo si sono "diluiti" troppo e così a parte i radiantisti, fotografi e quelli che ancora hanno i vinile o altra roba da collezionismo vecchia ci sono molti "infiltrati" come quello che ti mostra il nuovo pela-stappa-tutto...o che pulisce ogni cosa...e altro ancora tipico da market televisivo....giocattoli e altra robaccia da gadgetistica.
Interessanti chi tratta roba sat e telefonia varia...ma anche lì ci vuole occhio oculato....invece quelli che consiglio e vanno a ruba spesso pc aziendali ricondizionati venduti a poco completi di tutto sia fissi che portatili...a fine fiera li hanno tutti dati via...non sono stravecchi...roba spesso di 2 anni fa circa di fascia medio-bassa ma venduti a 100-200 euro max.
Cita messaggio
(30-09-2012, 16:51 )Singolarity Ha scritto: ....invece quelli che consiglio e vanno a ruba spesso pc aziendali ricondizionati venduti a poco completi di tutto sia fissi che portatili...a fine fiera li hanno tutti dati via...non sono stravecchi...roba spesso di 2 anni fa circa di fascia medio-bassa ma venduti a 100-200 euro max.

Beh io ho smesso di andarci perché di affari non ne ho mai visti,
cmq mi servo da un negozio di fiducia, che fa assemblaggio e assistenza e li spesso prendo roba vecchia a poco, ovvero pochissimo;
tra l'altro pezzi con piccoli difetti, che in fiera diventano occasioni da testare, spesso mi vengono regalati, dove ci si può recuperare qualche componente, oppure utilizzarli alla meno peggio.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)