Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] HD da 30 Gib...ha senso partizionare per installare Mint?
Passare da mint 16 alla 17 non crea nessun problema di impostazioni con la stessa home e lo stesso nome utente, la home separata serve proprio per non perdere le proprie impostazioni.
Giuseppe
Cita messaggio
Al sistema dai qualche gb in più una sorta di 55/45 hardisk,qualche gb di home in meno
non pregiudica troppo la parte dati,ma sembra che il sistema giri meglio che impostando un 15-15.In fondo la home ti servirebbe maggiormente quasi solo per le configurazioni programmi in caso di rinstallazione.

Cita messaggio
Ehi, ma per caso seguite corsi di lettura nel pensiero??? Sto per procedere al ridimensionamento della partizione e alla creazione della /home e riflettendoci bene, visto che quel portatile sarà un muletto in caso di emergenza, quindi in effetti un computer utilizzato di rado, avevo pensato fosse meglio dare un po' più di spazio al sistema, in modo da dargli la possiblità di girare con più facilità, considerata anche l'anzianità e quindi l'inevitabile usura del computer. 
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
(18-05-2014, 14:45 )'giuseppemos' Ha scritto: Passare da mint 16 alla 17 non crea nessun problema di impostazioni con la stessa home e lo stesso nome utente, la home separata serve proprio per non perdere le proprie impostazioni.
Giuseppe

Perfetto!!! Così mi sono tolta pure il dubbio residuo dell'indecisione tra /home e dati Smile [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
(18-05-2014, 17:59 )Rossella Ha scritto: Ehi, ma per caso seguite corsi di lettura nel pensiero???
Modestamente,ho l'obby della lettura del pensiero....ma solo di domenica Sad

Cita messaggio
E allora ho avuto una buona idea a pensare di partizionare di domenica!!!! Smile
Cita messaggio
scusa giuseppemos, ma se conservo, o copio e trasferisco la cartella Mozilla precedente, non è che mi ho poi
la vecchia release di FF - pur con tutti i settaggi- anzichè l' ultima release come presumo che abbia la nuova Mint17? [img]images/smilies/huh.gif[/img]
 e come si fa i fase di installazione e mettere la home separata?[img]images/smilies/huh.gif[/img]

GRAZIE
Cita messaggio
Fatto...quello che potevo visto che avevo a disposizione anche meno di 30 Gb. Chiaramente la /home non è montata e la swap disattivata. Se c'è un modo per farlo ok, altrimenti reinstallo...tanto, tranne il sistema operativo, sul computer non c'è niente.

Uhm...però, riguardando meglio il partizionamento, forse potrei "bilanciarlo" meglio e dare un paio di Gb in più alla home...Sbaglierei?
Cita messaggio
(18-05-2014, 19:44 )'erg' Ha scritto: scusa giuseppemos, ma se conservo, o copio e trasferisco la cartella Mozilla precedente, non è che mi ho poi
la vecchia release di FF - pur con tutti i settaggi- anzichè l' ultima release come presumo che abbia la nuova Mint17? [img]images/smilies/huh.gif[/img]
 e come si fa i fase di installazione e mettere la home separata?[img]images/smilies/huh.gif[/img]

GRAZIE

La home te la crei con GParted prima dell'installazione, creando nella partizione estesa una logica delle dimensioni che vuoi, dandole ext4 come filesystem. Poi quando installi, se sei alla prima installazione (o reinstallazione ex novo del sistema operativo), quando ti chiede come installare il sistema Linux scegli "altro" e dai alla partizione dove andrà installato il sistema ext4 come filesystem e / come punto di mount e formatti la partizione; ext4 come filesystem e /home come punto di mount per la partizione home e formatti anche quella. Se devi solo reinstallare il sistema, mantenendo intatta la /home, segui lo stesso procedimento ma formatti solo la partizione che ha / come punto di mount. E' più difficile spiegarlo che farlo, tranquillo!!! Smile

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
(18-05-2014, 19:44 )erg Ha scritto: scusa giuseppemos, ma se conservo, o copio e trasferisco la cartella Mozilla precedente, non è che mi ho poi

GRAZIE
i programmi veri e propri sono nella directory /usr/bin ... nella home solo le configurazioni personali pertanto no ... se copi la cartella .mozilla la release di firefox sarà comunque in /usr/bin e non in .mozilla

P.S. io condivido la cartella .mozilla con 3 firefox di versione diversa e funziona
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)