Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] HD esterno non monta
Gradito un aiuto, ho un HD esterno di 500GB con 4 partizioni NFTS delle quali 3 si montano e smontano senza problemi mentre una non si monta ed è molto importante in quanto è la sola di cui, sbadatamente, Shy non ho una copia è contiene tutte le foto della mia vita Piange.
Credo che qualche incompetente in famiglia l'abbia collegato e scollegato in malomodo su un portatile con Windows 7 ed il Sig. Bill ha cambiato il mount in /f.
Ora delle due una, o trovo il sistema di montarlo od il modo di copiarne il contenuto in altro supporto per poi ripristinarlo. allego la finestra di dialogo all'avvio     , le informazioni sulla partizione da Gparted     ed il testo dell'errore da gestione dischi     .
Ho provato a montarlo in tutti i modi sempre con lo stesso risultato. Grazie Cool
Cita messaggio
Lancia un check disk ... essendo in ntfs meglio se da windows
Cita messaggio
(29-09-2013, 02:30 )ivanparolini Ha scritto: Credo che qualche incompetente in famiglia l'abbia collegato e scollegato in malomodo su un portatile con Windows 7 ed il Sig. Bill ha cambiato il mount in /f.

Salve! Io farei così: collegalo con windows, e prova dapprima la rimozione sicura del volume: computer, selezionare l'unità, click destro, esegui la rimozione sicura. Se non risolvi, farei lo scandisk del volume come dettoti da tumbler; in questo modo:

Vai su start>esegui, scrivi CMD e dai il comando che vedi qui sotto.
Il comando sarà esattamente chkdsk n: /f /r

n= è la lettera unità(qui metterai la tua)

Dovresti risolvere.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(29-09-2013, 08:25 )tumbler Ha scritto: Lancia un check disk ... essendo in ntfs meglio se da windows

Grazie anche a Leroy, purtroppo non ho nessuna versione di Windows installata Piange ho delle versioni di xp pro ma dovrei installarle in VirtualBox e non ho il tempo materiale ora. Cosa posso provare in Linux avendo installato MjoNIx Fallita
Cita messaggio
l'equivalente di chkdsk in linux è fsck...se montavi già partizioni ntfs in linux e fstab le riconosce già come fs basta che lanci fsck -t ntfs -f /dev/sdXY
In qualsiasi caso dai una letta (anche se in inglese): http://pclosmag.com/html/Issues/201205/page06.html

Se poi proprio non ti fidi di ntfs-3g e dei suoi tools potresti sempre eseguire una live recovery anche con windowsPE e lanciare da questo dei tools win specifici per la diagnosi....ti consiglio hiren's boot cd: http://www.hirensbootcd.org/download/
Cita messaggio
io ne so poco ma chiedo: quelle scritte che riportano a "RAID e FAKERAID" ?
Cita messaggio
Vedi se ti può essere utile - leggi tutto http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...izionabile
Cita messaggio
(29-09-2013, 15:15 )roberto1155 Ha scritto: Vedi se ti può essere utile - leggi tutto http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...izionabile
Grazie a tutti, ho risolto, in parte ma meglio di niente, da consiglio di roberto1155 sono arrivato quì dopo l'analisi ho verificato la cancellazione della partizione ma da questa pagina sono riuscito a recuperare circa 3000 tra foto e video. Purtroppo il programma li ha salvati in diversi blocchi e alla rinfusa, ci vorrà del tempo per ripristinare il materiale nelle varie cartelle. per ora non formatto la partizione nel caso a qualcuno venissero altre idee. ci metto RISOLTO
Cita messaggio
(01-10-2013, 02:31 )ivanparolini Ha scritto: Grazie a tutti, ho risolto, in parte ma meglio di niente, da consiglio di roberto1155 sono arrivato quì dopo l'analisi ho verificato la cancellazione della partizione

Salve! Perchè non hai provato ad eseguire testdisk? Magari risolvevi quel problema.
Se ti serve la guida, ti allego quella di token.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(01-10-2013, 11:49 )Leroy Ha scritto:
(01-10-2013, 02:31 )ivanparolini Ha scritto: Grazie a tutti, ho risolto, in parte ma meglio di niente, da consiglio di roberto1155 sono arrivato quì dopo l'analisi ho verificato la cancellazione della partizione

Salve! Perchè non hai provato ad eseguire testdisk? Magari risolvevi quel problema.
Se ti serve la guida, ti allego quella di token.

Si grazie, di fatti ho tenuto la partizione per vedere cosa riesco a recuperare.
ci ho provato ma non ci ho capito molto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)