Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] HP Pavillon dv9000 e win7
Salve; molto probabilmente mi regaleranno un portatile usato (in ottime condizioni) un HP Pavillon dv 9000 [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Il problema è che dentro c'è Wvista che non conosco e vorrei installare win7. Leggendo in rete mi sembra di aver capito che l'apparecchio non supporta win7 e che, di conseguenza, non si trovano i drivers (il pc è nato con vista).
Sapreste darmi delucidazioni? Perchè se devo intrufolarmi su vista prefeirco rinunciare.

Grazie per la risposta.

E io pago![img]images/smilies/sad.gif[/img]
Cita messaggio
Solo la prova sul campo te lo dirà; teoricamente i driver per Vista potrebbero andar bene anche su Win7, sebbene questo non è garantito. Comunque vai sul sito di supporto HP e controlla, non si sa mai.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Vai tranquillo, come detto da BAT alcuni driver per Vista vanno bene anche per Win 7, sul sito della HP non ci sono i driver relativi a Win 7 per il tuo modello, ma riuscirai comunque ad ottenere i tuoi driver.. Come diceva un vecchissimo spot pubblicitario di AIAZZONE..... " Provare per credere " Molti sono già compresi nel DVD del 7, altri li troverai su Windows Update. Se te ne mancheranno un paio , c'è sempre il Forum Majorana disponibile ad aiutarti, dandoti delle indicazioni...

Inoltre gli HP con Windows Vista, compreso il tuo, hanno una partizione di ripristino del sistema operativo che riporta il PC alle condizioni di fabbrica, alla quale si accede premendo F11 all'avvio del PC.
Quindi, quando andrai ad installare Win 7 non formattare l' intero HD, ma solo il disco/partizione C,dove installerai il 7. In questo modo, se tu non dovessi essere soddisfatto del 7, potrai sempre ripristinare Vista.Smile
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
credo di capire perché te lo regalino....AMD Turion X2 (dal TL-50 al 60 dipende dal modello esatto del dv9000 andavano da 1.6 a 2.2Ghz per core, erano dualcore) equivalente a un Athlon64 X2 3000+ e una Geforce Go 7600 che sembra in vari casi aver avuto pure questa problemi di dissaldatura per surriscaldamento (un reballing anche veloce ha aiutato...per un po' di tempo)....monta pure un chipset nforce mmmmm....poco simpatico....e questo potrebbe essere il motivo per cui HP ha scelto di non fornirne i driver di win7....con gli nforce pure MS con win8 ha deciso di metterci una pietra sopra...eheheh [img]images/smilies/sad.gif[/img]....e dire che invece la cpu sarebbe compatibile con i win8.x.
In definitiva chi te lo regala casomai ci ha già fatto un reballing e pur di non trovarsi di nuovo nei casini se ne disfa....certo se regalato non ci si sputa mai sopra...come si dice..piuttosto che niente meglio piuttosto. [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Un saluto circolare a voi tutti e tre che avete avuto la cortesia di rispondermi.

Sono diventato idrofobo[img]images/smilies/angry.gif[/img] nel cercare in rete i drivers per win7, ma purtroppo nisba, niet, nada. Ho provato ad installare qualcosa di winvista con il risultato che ho dovuto reinstallare win7 due volte. 

Mi arrendo, non perchè sono un tipo arrendevole, perchè il mio bagaglio di conoscenza informatica non è tale da mostrarmi  altre possibilità [img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img]
Rinuncerò al portatile, non ho alcuna intenzione di intasarmi il cervello con vista.  [img]images/smilies/sfascio.gif[/img]

Cita messaggio
(08-02-2014, 22:47 )'karkarlo52' Ha scritto: Mi arrendo, non perchè sono un tipo arrendevole, perchè il mio bagaglio di conoscenza informatica non è tale da mostrarmi  altre possibilità
mah, quando mancando i driver puoi avere tutto il bagaglo informatico che ti pare ma c'è poco da fare. Se i driver non ci sono la colpa non è certo tua.
Io metterei XP, sul serio! in dualboot con una distribuzione Linux
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Citazione: 
Ciao Bat; mi sa che farò di meglio (e questo mi riuscirà sicuramente): mi ci faccio una bella installazione tutta dedicata all'ultima versione di linux che ho adoperato e che mi è piaciuta moltissimo: la mint 14, per gli amici la Nadia.
Speriamo che sia possibile escludere  il buon Bill: mi piacerebbe tanto.

Ottavio
Cita messaggio
Salve; i proverbi (dicono) sono lasaggezza dei popoli che quando dicevano TUTTO E' BENE QUELLO CHE FINISCE BENE qualche motivo lo avevano.

Ho installato in questi cadavere di hp pavilion win xp e il sito della hp mi ha fornito dei relativi drivers.

Per ora va bene, speriamo che duri [img]images/smilies/cool.gif[/img]

Chiudo con un risolto e ringrazio tutti per il tempo che mi hanno dedicato e per i preziosi consigli e le altrettanto preziose info regalatemi.

Alla prox
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)