Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] HP laserjer P1005 non stampa
Buon giono
Mi scuso in anticipo per riaprire una discussione già affrontata più volte anche dal sottoscritto ma non riesco a trovare una soluzione. l'ultima volta, con l'aiuto del forumo ed iin particolare di dukko, sembrava che avessi risolto cambiando il cavetto. Il S.O. era Majonix. Dato che avevo problemi a causa della capacità del mio processore ho tolto Majonix ed installato mint lmde di debian. All'accesione della stampante il sistema la riconosce ed installa ma non stampa. Stessa cosa in piumalinux e mint 14 sul portatile. Solo in windows vista stampa regolarmente.

Cita messaggio
forse è una banalità ma se apri stampa>proprietà della stampante>politiche c'è la spunta su abilita?
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Magari fosse stato quello il problema. Purtroppo no.
Cita messaggio
Ho provato a cercare la tua stampante in hplip e qui si legge (tramite traduttore di google) che necessita di un plugin proprietario non compreso nei driver hplip.
Qui ho trovato una discussione, datata, che però spero possa esserti utile a risolvere il problema.
http://linuxexchange.org/questions/422/h...bian-lenny

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Mi sembra di capire che mancano due plugin. Li ho scaricati ma non so come installarli ho utilizzarli. Avevo gia provato da terminale ad installare hplip e stampante dandomi l'errore che allego e mi sembra (dammi conferma) che è proprio quello che mi dici.
Grazie per il tempo che mi stai dedicando. Ciao Carlo

Mi correggo: il plugin hplip-3.13.9-plugin.run l'ho installato (dando il permesso esegui da terminale) invece per quanto riguarda hp_laserjet_1005_series.plugin mi da errore quando tento di estrarlo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se puo essere utile allego il risultato di hp-check -r da terminale (scusate non so come si mettono le schermate con il cursore laterale)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Dal link che ti ho postato mi par di capire che lanciando hp-setup, non ho una hp per verificare per cui vedi tu se c'è trai menu, puoi scegliere tra le opzioni la possibilita di avviare il plugin da una cartella del sistema, scaricati nel tuo caso, immagino.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Mi dispiace che non ho capito cosa è successo ma dopo che ho eliminato la stampante da impostazioni di stampa e ridato hp-setup da terminale la stampante è partita regolarmente. Probabilmente è stato sufficente installare il plugin hplip-3.13.9-plugin.run. L'unica cosa e che smanettando non ho più l'icona sulla barra delle applicazioni quando la stampante è in funzione.
Di nuovo grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
Bene hai risolto anche per gli altri SO? 

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Non ho provato, gli altri S.O. li ho su un portatile dove non la uso. E' installata solo sul pc fisso per uso domestico - scolastico.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)