Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Hard disk ethernet
Rainbow 
Siccome ho voglia di aggiungere, ai miei due hard disk normalmente collegati ai PC, un'hard disk di rete da collegare con cavo ethernet al modem-router Alice vi chiedo:
quale marca è consigliabile utilizzare?

Lo voglio da almeno 1 TB o anche 1.5 TB. Se conoscete anche siti dove hanno prezzi bassi, sarebbe il massimo.
Grazie

ConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Prova a dare un'occhiata qui.

Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Le due marche migliori per queste cose sono Synology e Qnap. Anche Buffalo non se la cava male comunque!
Se sei disposto a spendere qualcosa in più comprati dei NAS con due alloggiamenti dischi, in modo da fare un RAID1 per la protezione dei dati... in questo modo il NAS può diventare un punto centralizzato di backup con una garanzia di sicurezza (del dato) molto buona. Smile

Tieni presente che di solito i NAS vengono venduti vuoti, gli Hard Disk ce li devi mettere tu o comunque ordinarli a parte... Smile

P.S.
Nel caso non capissi, con RAID 1 si intende un metodo di archiviazione che copia il dato su più dischi per evitare la perdita di dati in caso di rottura di uno di essi.
Se per esempio prendi due dischi da 1Tera e configuri il NAS in RAID 1, tu vedrai lo spazio totale disponibile a 1Tera (non due) perchè appunto il contenuto di un disco è clonato in tempo reale sull'altro.
Cita messaggio
(22-11-2012, 21:52 )Leroy Ha scritto: Prova a dare un'occhiata qui.

Ciao

A una prima occhiata mi sembra ottimo e accurato il servizio che fornisce questo sito e anche i prezzi son assai invitanti. Domani ci guardo meglio.
Grazie
ConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Hardware e Componenti PC
Cita messaggio
Per concludere la discussione dico che alla fine ho acquistato questo articolo, per le mie necessità è perfetto, lo vedo tranquillamente in rete, senza installare niente dal cd che c'è nella confezione, da linux, da mac e da windows.
Lo uso come doppio backup che faccio da windows 7 usando fbackup...ExclamationExclamationExclamation

ConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)