Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Help! Problema avvio di Lubuntu dopo l'installazione di Openoffice 3.4.1
Salve a tutti, ho trovato questo forum utile in molte occasioni, ora però non riesco a trovare la soluzione a questo:
Da tempo ho installato su un notebook un pò anziano lubuntu 12.04, e fino a oggi nessun problema.
Oggi dopo aver installato openoffice 3.4.1 (ultima release) e aver provato il riavvio mi compare, dopo la load screen di lubuntu una schermata totalmente nera.
Qualcuno saprebbe dirmi che può essere successo?
Non ho apportato nessun aggiornamento a kernel, o a lubuntu. Non riesco a capire.
Nel caso servisse il computer ha le seguenti caratteristiche:

CPU Intel® Celeron M 330/340/350 Intel® Pentium® M Processor 725/735
Chipset Intel® 915GM + ICH6-M
Memory 512MB
Graphics Intel 915GM, support Direct X9 (Integrated Graphics)

Grazie in anticipo!

[AGGIORNAMENTO]:
A random, al riavvio sia tramite tasto hardware che da terminale, compaiono messaggi come:
*Stopping anac(h)ronistic cron [ok]
*Stopping System V runlevel compatibility [ok]

Oppure:
*Stopping anac(h)ronistic cron [ok]
*Stopping System V runlevel compatibility [ok]
*Stopping save kernel messages [ok]

O ancora:
*Starting Mount network filesystems [ok]
[ok] * Stopping Mount network filesystems

A volte compaiono a volte rimane lo schermo nero.
Non capisco
Cita messaggio
ciao, se dici che prima tutto funzionava bene io che non sono un esperto proverei a disinstallare tutto quanto hai messo. per curiosità come hai installato openoffice
Cita messaggio
(28-11-2012, 21:18 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se dici che prima tutto funzionava bene io che non sono un esperto proverei a disinstallare tutto quanto hai messo. per curiosità come hai installato openoffice

Grazie per il consiglio, provo a rimuovere i pacchetti e i file...openoffice l'ho scaricato dal sito, poi spacchettato e installato i pacchetti da terminale come da guida ufficiale http://www.openoffice.org/download/commo...#linux-deb
Cita messaggio
se ti può interessare dal software center trovi libreoffice :    
mentre in strumenti sistema trovi installatore pacchetto deb
Cita messaggio
(28-11-2012, 22:11 )dxgiusti Ha scritto: se ti può interessare dal software center trovi libreoffice :
mentre in strumenti sistema trovi installatore pacchetto deb

Grazie mille!
Il problema sembra essere stato risolto, da terminale ho cancellato tutti i pacchetti di openoffice installati, ora si riaccende perfettamente!
Non ho ancora capito il motivo, va beh

Installo Libreoffice

Grazie ancora
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)