Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Help : installare Chakra
Sad 
Scusate, ho scaricato Chakra "Claire" x64 dal sito ufficiale e la Live DVD va benissimo. Ho aggiunto anche i driver proprietari, come da loro consigliato.
Vorrei provare ad installarlo come unica distro, usando cioè tutto lo spazio, ma incontro difficoltà con il partizionamento anche se ho le istruzioni sotto mano. Big Grin
C'è un'anima gentile che può dirmi come procedere nel modo più semplice e schematico possibile (come si fa coi niubbi)? Grazie anticipate!
Cita messaggio
Se non sbaglio l'installer di chakra non ha la funzione selezionabile - quando carica la tabelle partizioni clicca su la partizione in cui vuoi installare (nel tuo caso l'unica) - si aprirà un menù ad elenco ed a destra potrai scegliere il mount /.
vado a memoria perchè l'ho installata un'unica volta SmileSmileSmile
[Immagine: http://uppix.net/0/c/7/a6317b1a2016b1e69...bc730t.jpg]
Cita messaggio
(12-09-2012, 17:19 )tumbler Ha scritto: Se non sbaglio l'installer di chakra non ha la funzione selezionabile - quando carica la tabelle partizioni clicca su la partizione in cui vuoi installare (nel tuo caso l'unica) - si aprirà un menù ad elenco ed a destra potrai scegliere il mount /.
vado a memoria perchè l'ho installata un'unica volta SmileSmileSmile
[Immagine: http://uppix.net/0/c/7/a6317b1a2016b1e69...bc730t.jpg]

Le istruzioni mi sembrano un po' più complesse... almeno per "Claire". Huh
Cita messaggio
Perchè??? A me è andata esattamente così e non ero in Vbox come nell'immagine.
Dove si blocca l'installazione??? Dopo la configurazione utenti dovrebbe partire la configurazione disco come da immagine sopra.
Tuttalpiù se premi su avanzate parte il partizionatore e se premi su formatta ti scegli il filesystem e ti spazza via il suo contenuto.
P.S. se se su VBox posso solo dirti che non riuscivo ad installare neanche io
Cita messaggio
(13-09-2012, 07:27 )tumbler Ha scritto: Perchè??? A me è andata esattamente così e non ero in Vbox come nell'immagine.
Dove si blocca l'installazione??? Dopo la configurazione utenti dovrebbe partire la configurazione disco come da immagine sopra.
Tuttalpiù se premi su avanzate parte il partizionatore e se premi su formatta ti scegli il filesystem e ti spazza via il suo contenuto.
P.S. se se su VBox posso solo dirti che non riuscivo ad installare neanche io

Grazie tumbler, appena ho un po' di tempo ci provo con calma.
Per ora viaggio - bene - con la Plus 9 Remix del Prof. Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)