Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Help problemi con hd esterno verbatim e chiavetta usb Verbatim
Ciao a tutti, ho un fastidioso problema con hd esterno Verbatim da 1 Tb, ogni volta che copio un file superiore ai 4 Gb mi da il messaggio "spazio insufficiente avviare pulizia disco" nonostante ho 160 Gb liberi sull' hd. Ho stesso problema con una chiavetta usb sempre Verbatim da 16 Gb anche qui ci sono 9 Gb di spazio liberi .

Aspetto i vostri preziosi suggerimenti.

Grazie

P.S Dimenticavo S.O XP SP 3 Ram 2 Gb
Startrek
Cita messaggio
Ovviamente il tuo hardisk ha un filesistem fat 32 di conseguenza non può archiviare file maggiori a 4 gb, quindi è consigliabile riformattarlo in ntfs non prima di aver salvato i propri dati.
Cita messaggio
(10-07-2012, 19:44 )procton771 Ha scritto: Ovviamente il tuo hardisk ha un filesistem fat 32 di conseguenza non può archiviare file maggiori a 4 gb, quindi è consigliabile riformattarlo in ntfs non prima di aver salvato i propri dati.

Oppure convertirlo in NTFS Smile sorriso originale I dati sarebbero al sicuro.

Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(10-07-2012, 20:00 )Leroy Ha scritto: Oppure convertirlo in NTFS Smile sorriso originale I dati sarebbero al sicuro.

Ciao

Quoto amico mio, ma se non sbaglio necessita di un programmino, come eaesus partition manager. Tongue
Cita messaggio
No, tutto da riga di comando Smile sorriso originale

Cita messaggio
Sono astemio alla riga di comando SadSadSad
Cita messaggio
Scusate forse mi espresso male per quanto riguarda hd, riesco a copiare sul hd circa 800 Gb di dati ma quando copio il profilo di seamonkey(zippato, file di circa 4 Gb) mi da il messaggio di errore nonostante ci siano circa 160 Gb liberi sull'hd. Per la penna e la settsa cosa nonostante ci siano 9 gb liberi mi il mesaggio di errore, il problema si manifesta solo con prodotti Verbatim. Ho copiato parte dei dati su un vecchio Hd da 40 Gb(Box con hd ) senza alcun problema.
Startrek
Cita messaggio
Con hardisk formattati in fat32 anche disponi di 700-800 gb liberi non ti farà mai copiare file superiori a 4 gb, e lo stesso vale per la penna usb, devi formattare l'hardisk in ntfs per poter copiare file superiori a 4 gb.
Cita messaggio
Per formattare l'hd e la penna usb in ntfs che procedura devo procedere ?

Grazie
Startrek
Cita messaggio
Ciao , da fat a NTFS, puoi fare direttamente la conversione senza perdita di dati, e direttamente da windows.

Vai al menu start>esegui , digita CMD, ora nella schermata del prompt, digita convert lettera_unità: /fs:ntfs .

Ovviamente a lettera unità ci metterai il tuo HD esterno o pendrive, esempio : convert D: /fs:ntfs

Rispetta lo spazio nella stringa, e soprattutto sappi che questa procedura permette la conversione unilaterale verso NTFS.

Dunque laddove intendessi ritornare al FAT, dovrai riformattare.

Tieni presente che la conversione seppur mantiene tutti i dati, è conveniente pur sempre fare un backup preventivo dell'intero volume.

Se invece vuoi proprio formattarlo, da esplora risorse, posizionati sull'HD, tasto destro, formatta. Nella procedura, scegliere Il file system NTFS.

Ciao

EDIT: per caso è un HD multimediale?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)