Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Home e Nautilus
Salve,sto usando Natty e facendo pulizia in vari HD ho fatto sparire qualcosa di utile.All'accensione mi compaiono queste scritte:
a)Could not update ICEautotithy file/home/marco/.ICEautorithy
b)problema server configurazione /usr/lib/libconf 2-4/gconf-unity-check-2 è uscito con stato 256
c)nautilus non può creare seg.cont/home/marco/Desktop,/home/marco/nautilus o creare o impostare permessi per crearle. Le scritte sono state abbreviate.
Dopo aver dato i vari ok carica il SO dando solo sfondo viola senza possibilità di agire-nessuna combinazione di tasti da me provata da qualcosa 8es. Tutti F +ctrl/special/alt/altGr
In sostanza pur vedendo con live le partizioni e il resto non posso accedervi perchè ho tolto qualcosa.Sleepy
Alternative rapide: ricreare i permessi di Nautilus oppure reinstallare Natty che avendo Home separata non dovrebbe essere doloroso.
Il vostro aiuto oltre esser gradito è anche sperato.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Reinstalla, finisci in 10 minuti e vai tranquillo.
Cita messaggio
il primo problema si risolve anche con
Codice:
sudo chown -R utente:utente /home/utente
non so se gli altri sono collegati
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Se vuoi fare veloce segui il consiglio del professore, altrimenti segui quello di patel a cui aggiungerei questo:
Dopo aver riottenuto i permessi sulla tua cartella home (/home/marco), cancella il file .ICEautorithy e ricrealo ex-novo senza nessun contenuto, riavvia e non dovresti avere più problemi.

In pratica, tra le varie pulizie, hai killato il tuo utente Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
salve
Una guida da ritestare....
Utile anche solo per avviso
Di una eventuale causa del
Problema se si avviano determinati
File sul pc
http://www.linuxqualityhelp.it/supporto/...=10&t=9495
Cita messaggio
Bene.Ho reinstallato,come pensavo fosse più breve,ma...
Ora mi trovo con una home di default vuota e quella giusta che vedo da /media/ con un nome strano.Ora dopo aver perso tempo nelle guide e PRIMA di combinar disastri Vi chiedo come fare per buttare la nuova vuota e montare di default la sda6 completa dei settaggi ,che altrimenti dovrei rifare.
NB Un grazie a voi per la solerzia e l'aiuto che andrà a beneficio di tutti noi.Resto in attesa,Grazie
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(10-09-2011, 12:26 )Nikelius Ha scritto: Bene.Ho reinstallato,come pensavo fosse più breve,ma...
Ora mi trovo con una home di default vuota e quella giusta che vedo da /media/ con un nome strano.Ora dopo aver perso tempo nelle guide e PRIMA di combinar disastri Vi chiedo come fare per buttare la nuova vuota e montare di default la sda6 completa dei settaggi ,che altrimenti dovrei rifare.
NB Un grazie a voi per la solerzia e l'aiuto che andrà a beneficio di tutti noi.Resto in attesa,Grazie

In /etc/fstab da aprire con
Codice:
sudo gedit /etc/fstab
aggiungi questa riga (hai detto che la /home è su /dev/sda6, nel caso intendessi la TUA home, cioè /home/utente, modifica a dovere; pongo che sia formattata ext4)
Codice:
/dev/sda6    /home    ext4    users,default    0    0
meglio ancora sarebbe
Codice:
UUID=lostranonomeinmedia    /home    ext4    users,default    0    0
(puoi vedere lostranonomeinmedia con $ sudo blkid).
Salva, esci dall'editor.
Se vuoi evitare il riavvio della macchina (assicurati di aver smontato /dev/sda6)
Codice:
$ sudo mount -a
e riavvia la sola sessione.

Non potrai accedere a quello che attualmente hai in /home, per cui salva ciò che ti serve da qualche parte.
Nella /home vecchia tutti i settaggi li troverai come li avevi lasciati (anche quelli eventualmente errati).
Nella /home vecchia gli utenti sono quelli vecchi, se hai cambiato gli utenti o l'ordine con il quale sono stati creati potrebbe essere che qualcosa non vada bene (intendo con i permessi).

Alla fine di tutta la spiegazione, mi sento di consigliarti, visto che hai appena reinstallato, di farlo di nuovo indicando, in fase di configurazione delle partizioni, di mettere la home in /dev/sda6, naturalmente senza formattarla.

Bye
Token
Cita messaggio
(10-09-2011, 12:26 )Nikelius Ha scritto: Bene.Ho reinstallato,come pensavo fosse più breve,ma...

salve
posta un'immagine da gparted del disco principale
avevi la ./ home separata
hai indicato dove installare la home
Cita messaggio
Per mantenere la /home:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...e-home.htm

nella seconda parte della guida trovi come mantenere la vecchia partizione /home (non si deve formattare!!!)
Cita messaggio
[attachment=244][attachment=244]Ok.Ho fatto come consigliato da Token:ora non trovo più homenomestrano.Penso di aver esegiuto come da istruzioni ma nella home nuova e vuota -nulla;e non vede la home vecchia.
Posto ora dopo il quanto la foto Gparted.Avevo fatto l'istallazione con una live che avevo creato io come era dopo gli aggiornamenti e che in automatico ha fatto da sola dopo un opzione iniziale.Non mi sembra abbia dato l'opzione home separata.
In più noto che come da schermata 1 ci sono due voci doppie delle quali due non si possono montare.
Dovrei aver salvato una copia di :home.Faccio meglio a reinstallare-N volta?

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)