Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Home e Nautilus
(10-09-2011, 15:21 )Nikelius Ha scritto: Ok.Ho fatto come consigliato da Token:ora non trovo più homenomestrano.Penso di aver esegiuto come da istruzioni ma nella home nuova e vuota -nulla;e non vede la home vecchia.
Posto ora dopo il quanto la foto Gparted.Avevo fatto l'istallazione con una live che avevo creato io come era dopo gli aggiornamenti e che in automatico ha fatto da sola dopo un opzione iniziale.Non mi sembra abbia dato l'opzione home separata.
In più noto che come da schermata 1 ci sono due voci doppie delle quali due non si possono montare.
Dovrei aver salvato una copia di :home.Faccio meglio a reinstallare-N volta?

Sarebbe bene sapere cosa esattamente hai fatto.
Noto dalla foto gparted che hai partizioni un po' mescolate (sda6 prima di sda5), pertanto è bene identificare in fstab la partizione attraverso l'UUID, non il nome del device.

Posta l'fstab e l'output di blkid così do' un'occhiata.

In quanto alla homenomestrano dovrebbe essere già montata nel filesystem e dovrebbe corrispondere a /home (o /home/utente a seconda di cosa hai fatto).
Datux e Deposito non le puoi montare perchè sono già montate; per caso hai infilato anche quelle in fstab? (se fosse così sarebbe normale quello che vedi)

Bye
Token

P.S. per tornare al "vecchio" puoi sempre togliere la riga aggiunta in fstab e riavviare.
Cita messaggio
ok. spero di averti fatto le foto necessarie. Ora vado a spiegare:
La home di marco ,cioè prima voce,si trova in file syystem/home/marco ed è quella di defaualt-vuota,da buttare.In media/deposito risulta esserci una home Marco,che sarebbe la copia che feci prima di fare UUID etc.
Se provo a smontare deposito mi compare l'avviso umount.png che ti allego mentre se quardo file system mi compare computer.png.
Supponevo che togliendo l'ultima UUID di fstab sarebbe andato come prima ma mi sto impegolando ....
Ora mi sono accorto che non mi trova sdc-il disco esterno dove sta di tutto.Questo sarebbe ancor più grave.Avevo dato smonta prima di cominciare e ora non si vede...

Allegati Anteprime

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
(10-09-2011, 17:20 )Nikelius Ha scritto: ok. spero di averti fatto le foto necessarie. Ora vado a spiegare:
La home di marco ,cioè prima voce,si trova in file syystem/home/marco ed è quella di defaualt-vuota,da buttare.In media/deposito risulta esserci una home Marco,che sarebbe la copia che feci prima di fare UUID etc.
Se provo a smontare deposito mi compare l'avviso umount.png che ti allego mentre se quardo file system mi compare computer.png.
Supponevo che togliendo l'ultima UUID di fstab sarebbe andato come prima ma mi sto impegolando ....
Ora mi sono accorto che non mi trova sdc-il disco esterno dove sta di tutto.Questo sarebbe ancor più grave.Avevo dato smonta prima di cominciare e ora non si vede...

Come per il termine “root” anche il termine “home” può creare dei fraintendimenti in Linux.
Esistono:
- /home – la directory del filesistem dove vanno messe le diverse cartelle delle home utente;
- home utente – la directory ove un particolare utente ha i suoi file (Immagini, Video, scrivania, etc.) corrisponde a /home/utente (è riferita anche come "mia/tua/sua home";
- home – una qualunque directory di nome “home” che sta in altro punto del filesystem (magari è /home per un altro sistema, ma non in quello in uso, ove pertanto la possiamo trovare magari come /media/unapartizione/home).

Nikelius aveva scritto:
Citazione:Ora mi trovo con una home di default vuota e quella giusta che vedo da /media/ con un nome strano.Ora dopo aver perso tempo nelle guide e PRIMA di combinar disastri Vi chiedo come fare per buttare la nuova vuota e montare di default la sda6 completa dei settaggi ,che altrimenti dovrei rifare.

Da ciò avevo dedotto che a /dev/sda6 corrispondesse quella che prima era /home, o al più quella che prima era /home/utente.
Da qui le istruzioni che avevo dato per caricare tale partizione in /home o /home/utente.

Mi viene invece ora il dubbio (visti i successivi post) che in /dev/sd6 vi sia una directory home contenente utente/i e quindi i file di esso/i. ATTENZIONE! In tale caso la procedura non va bene.

In quanto alla partizione Deposito, non è stata minimamente toccata dalla procedura come da me scritta (tra l'altro è una partizione ntfs!).

Comunque, per tornare alla situazione iniziale (quella dopo la reinstallazione e la scoperta di una home vuota - che poi vuota non sarà, sarà quella di un utente appena creato) basta ripristinare fstab togliendo (o commentando) la riga aggiunta.

Bye
Token
Cita messaggio
Ok.Infatti ora ho cancellato l'ultime righe e si rivedono le partizioni come prima.Però non ho risolto il fatto:togliere home default e sostituirla con home 43GB,com'era prima. Credo che rifarò l'installazione dal principio stando attento a selezionare usa sda6.Ciao
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(11-09-2011, 07:32 )Nikelius Ha scritto: Ok.Infatti ora ho cancellato l'ultime righe e si rivedono le partizioni come prima.Però non ho risolto il fatto:togliere home default e sostituirla con home 43GB,com'era prima. Credo che rifarò l'installazione dal principio stando attento a selezionare usa sda6.Ciao

Se la home che intendi è una directory, potresti fare un link in modo da caricarla come home del tuo utente, ma a parte il fatto della poca eleganza, non saprei dirti quanto funziona e certamente non sarebbe più solo TUA (chi ha accesso al disco ha accesso a quella directory), a meno di smanettare poi sui permessi.

Bye
Token
Cita messaggio
[color=red]RISOLTO.Ho reinstallato facendo attenzione all'inizio di andare a fare partizione manuale così da mettere /home alla partizione da 43 gb.Ora sembra tutto a posto,almeno da una vista a spot-check,compresi i settaggi delle mail.Un grazie di cuore a voi.Spero che possa esser utile anche ad altri.Blush

Ancora una cosa:forse sarà stata un'installazione ad aver cancellato il file ICE o forse io durante le pulizie.Le cartelle System volume information,Recycler , recyclead o quelle con sfilze di numeri e lettere che poi contengono i386 o altro-mi sembra di capire NON vanno toccate!!!La scritta recycler mi aveva tratto in inganno.Forse sarebbe meglio metterci un blocco,anche leggero, così da far capire ai gonzi come me meglio star lontani.CiaoDodgy
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Non sei il primo ad aver avuto quel problema con quel file. Le cartelle che hai descritto sono di volumi NTFS utilizzati da windows:

System volume information è la cartella creata per i punti di ripristino di windows, contiene dati per i backstep (che in win xp funzionano come i cerini dentro l'acqua).

Recycled è, di fatto, il cestino della partizione. Qui vengono "infilati" i riferimenti ai file buttati nel cestino.

Quelle con le sfilze di numeri (se sono scritti in blu) sono gli aggiornamenti di windows.

Ma nessuna di queste è utilizzata dal Pinguino. Probabilmente l'azione incriminata è stata un'altra, ma ripeto che non sei il primo ad aver avuto questo problema Wink
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie dei ragguagli.Se ho ben capito in Ubuntu posso togliere quelle cartelle- i numeri sono in nero,guardandoli in Ubuntu.Dico questo perché nel corso del tempo salvando copie dei vari dischi e partizionamenti mi sono dimenticato l'origine e quindi mi fa disordine.Ciao
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Se si trovano su di una partizione windows allora quest'ultimo, quantomeno, le ricreerà. Se invece sono il frutto di un vecchio backup le puoi cancellare tranquillamente.
Comunque la loro assenza non inficia assolutamente il funzionamento del sistema GNU/Linux.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)