Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] INSTALLAZIONE DI SKYPE
Ciao [img]images/smilies/at.gif[/img], carissimi amici!
Tutto bene nella vostra meravigliosa terra?

Rieccomi qui con un problema: oggi ho ricevuto una mail da Skype che mi dice che il MAC su cui l'avevo installato non è più supportato... quindi non potrò più connettermi...

Orbene, ho deciso di installarlo su questo computer che funziona con il sistema Ubuntu 12.04.5 LTS...

Mi dite, per favore,

1) cosa devo fare per scaricare il programma compatibile con il mio sistema ?

2) cosa devo fare per installarlo sulla mia "macchina" ?

Come sempre, vi prego di essere MOLTO - ma MOLTO - SEMPLICI nelle risposte: il tempo passa ma - come dicono dalle mie parti - le "ciule" (nello specifico gli "analfabeti informatici") restano... ed io - se possibile - lo sono sempre di più...

Sono certa che non mi abbandonerete, e vi ringrazio infinitamente[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]!

Un bacio a tutti: vi voglio tanto bene[img]images/smilies/heart.gif[/img]!

Nico

Cita messaggio
ciao carissima. skype ha disattivato tutte le precedenti versioni. parliamo ora di ubu ma vale anche per mec. disinstalla quanto hai installato di skype se ne hai. vai in questa pagina:
http://www.skype.com/it/download-skype/s...-computer/
seleziona la tua versione di ubuntu, doppio click sulla finestra dove hai selezionato e scarichi il .debdi skype 4.3. al termine installalo, meglio se usi gdebi. ( installa con ... scegli gdebi ).
a proposito, la mia meravigliosa terra ( lodi ) questìanno è stata fantastica, tra un temporale l'altro, zanzare zero.
Cita messaggio
(06-09-2014, 20:44 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao carissima. skype ha disattivato tutte le precedenti versioni. parliamo ora di ubu ma vale anche per mec. disinstalla quanto hai installato di skype se ne hai. vai in questa pagina:
seleziona la tua versione di ubuntu, doppio click sulla finestra dove hai selezionato e scarichi il .debdi skype 4.3. al termine installalo, meglio se usi gdebi. ( installa con ... scegli gdebi ).
a proposito, la mia meravigliosa terra ( lodi ) questìanno è stata fantastica, tra un temporale l'altro, zanzare zero.

Ciao[img]images/smilies/at.gif[/img]! Quindi tu fai parte del team del Majorana ma non vivi in Sicilia: che sorpresa!!! Ho sempre pensato che le persone del team vivessero lì...
Pensa che siamo "vicini di casa" (per così dire...): io abito in provincia di Pavia!

Allora scarico e poi installo...

Grazie mille, ci risentiamo dopo queste operazioni

Nico

Cita messaggio
(06-09-2014, 20:44 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao carissima. skype ha disattivato tutte le precedenti versioni. parliamo ora di ubu ma vale anche per mec. disinstalla quanto hai installato di skype se ne hai. vai in questa pagina:

Allora, ho scaricato Skype dal link che mi hai inviato, quando wine mi ha chiesto se volevo installarlo non ho nemeno fatto in tempo a cliccare su "installa" che si è chiusa la finestra;
allora sono andata a ricercare il programma su "all applications" per installarlo, ma cliccandoci su mi dice "Runtime error 217 at 0054382D"...

Che faccio adesso?

Cita messaggio
non devi cercare di installare la versione per Windows usando wine, ma la versione per linux:
questo il link alla pagina di download della tua versione:
http://www.skype.com/it/download-skype/s...e=ubuntu64

Una volta scaricato, installalo cliccandoci sopra o selezionando con il tasto destro del mouse, dal menu a discesa l'opzione
"installa con... e scegli 'gdebi' (se è installato sul tuo sistema). Provvederà da solo all'installazione e a scaricarsi eventuali dipendenze.

Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
(07-09-2014, 10:01 )'m3nhir' Ha scritto: non devi cercare di installare la versione per Windows usando wine, ma la versione per linux:
questo il link alla pagina di download della tua versione:
http://www.skype.com/it/download-skype/s...e=ubuntu64

Una volta scaricato, installalo cliccandoci sopra o selezionando con il tasto destro del mouse, dal menu a discesa l'opzione
"installa con... e scegli 'gdebi' (se è installato sul tuo sistema). Provvederà da solo all'installazione e a scaricarsi eventuali dipendenze.

Ciao e grazie!

Ho seguito il link che mi hai suggerito, ma alla fine delle operazioni automatiche è comparsa questa finestra: Report sending failed There was an error withe transferring the data to the FTP server. Thanks a  lot for the help.

Quindi non so che fare

Cita messaggio
Allora riprova dalla home page di skype
http://www.skype.com

vai alla pagina di download, quella che ti aveva anche postato dxgiusti, e seleziona la distribuzione corretta dal menu a tendina.
Fai attenzione al fatto che se accedi al sito con Windows invece che con Ubuntu, la pagina ti proporra di default di scaricare la versione per windows. Nella stessa pagina, in questo caso trovi anche le opzioni per altri sistemi operativi.
Scegli Linux e poi la versione corretta per Ubuntu. salva il file silu pc e poi installalo come spiegato nei post precedenti. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Edit: Quel messaggio lo hai ottenuto dopo aver scaricato il file? se si potrebbe essere solo un problema di scaricamento delle dipendenze dai server di Ubuntu. In questo caso non serve rifare lo scaricamento. cosa hai usato per installare?
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
con calma, ricordati di scaricare la versione per il tuo sistema

per info, non saimo tutti siciliani, anzi credo che la maggior parte abiti in altre regioni dell'italia.

Cita messaggio
salve, ma scusate, han per caso tolto la versione di skype per linux dai repo di ubuntu per questioni amministrative? se no, perche non lo si fa installare tramite il software center? é molto ma molto piu facile ed è molto ma molto piu conveniente (anche se è una versione vecchiotta)
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Ho seguito le istruzioni di  m3nhir (rispondendo alle tue domande "Quel messaggio lo hai ottenuto dopo aver scaricato il file?" SI', infatti sull'elenco dei programmi Skype risulta  (...) cosa hai usato per installare? Non sono arrivata all'installazione perché mi segnalava gli errori che vi ho indicato) andando su http://www.skype.com

e il consiglio di dxgiusti scaricando la versione per il mio sistema (cosa che peraltro avevo già fatto questa mattina con i risultati demoralizzanti che ho scritto...):
si apre la finestra che chiede se salvare o aprire con "VLC media player"...

Se salvo, scarica ma mi dice che quello che ho scaricato è per la sola lettura,
se apro, si apre la finestra di media player come se stessi ascoltando della musica e poi si chiude da sola...

Quando ho scaricato questa mattina, invece, si era aperta la finestra di "Wine" ma non ho fatto in tempo ad installare nulla come ho scritto sopra...

Mo, che faccio?

Cita messaggio

Vai al forum: