Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ISO non funziona con Remastersys
Trovo che Remastersys sia un ottimo programma, crea una ISO con il tuo sistema, con tutti i programmi e le personalizzazioni.
Tempo fa ho seguito la procedura (creazione ISO con Remastersys, creazione DVD, installazione) e mi sono trovato il mio sistema bello e pronto.
Ho riprovato negli ultimi giorni ma, pur creando una ISO, al momento dell'avvio in live mi appare la scritta presente nell'immagine allegata.
Qualcuno ha notizie / informazioni sul caso ?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Rispondo a Francater
Ciao il PAE è i Physical Address Extension ed è utilizzato su sistemi a 32 bit con ram superiore ai 3GB.
Con il PAE si supera la limitazione nella gestione della dotazione RAM, quindi presumo che il tuo sistema sia a 32bit con 4GB di RAM.

Per caso stai tentando di ripristinare il tuo sistema su di un computer differente?

Si, dal pc di casa a quello dell'ufficio.
Cosa che, come dicevo prima ho già fatto qualche mese addietro, senza problemi.
Ora, piuttosto che aggiornare a mano, volevo fare una reinstallazione rapida ma la cosa non va.
Cita messaggio
Probabilmente, la cosa "non va" perché gli Hardwares in gioco sono fra loro differenti...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Mmmmhhhhh,
ringrazio Francater e Monsee per le loro opinioni.
Aggiungo che la ISO non gira neanche su Virtualbox.
Però le cose dette su PAE e Hardware hanno acceso una lampadina e fatto venire un dubbio.
Ora smanetto e poi darò il responso.
A dopo
Cita messaggio
Ok, risolto il problema.
Praticamente è successo questo:
Remastersys ha creato la ISO da un sistema che aveva un kernel xx.xx.386.
Ho caricato la stessa versione di kernel xx.xx.generic-pae, ricreato la ISO con Remastersys ed ora funziona a meraviglia.
Il consiglio è, quindi, questo: create delle ISO da sistemi con kernel stabili generic-pae (si può verificare da gestore pacchetti - Linux-headers e linux-image)
Per conoscere la versione del kernel Da Terminale: uname -r

Grazie a Francater e Monsee per la collaborazione.
Ciao
Cita messaggio
Mosee, Remastersys non conserva i driver della macchina (in entrambe le versioni Dist e Backup), quindi ottieni una distro che può essere utilizzata su qualunque macchina (a differenza di Macrium Reflect - dove il problema dei driver è fondamentale).
Cita messaggio
Ho verificato nel caso si usi la funzione
backup complete sistem including user data
mantiene i driver specifichi installati sulla macchina, driver video proprietari, wireless .
insomma è la copia esatta di ubuntu usato sul pc in questione.
Bilodiego
Cita messaggio
Ok,
quindi per quanto riguarda la versione Backup, viene riportato tutto, compresi anche i driver della macchina.
Il caso da me segnalato si riferiva, invece, alla ISO creata con la funzione Dist che può essere installata su qualunque macchina (a patto di usare kernel generici).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)