Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Icona Thunderbird sul launcher non funziona
Ho installato ubuntu 11.10 al posto di ubuntu 11.04 perchè il sistema non mi permetteva di fare l'aggiornamento. L'icona di Thunderbird nel launcher non è installata. L'ho installata manualmente, con la spunta su "mantieni nel launcher", però non succede niente. Il titolo dell'icona sul launcher è "-Mozilla Thunderbird" mentre in un altro PC (funzionante) è "Email Mozilla Thunderbird" senza nessun trattino davanti. Per cortesia, mi dite cosa posso fare? Grazie
Cita messaggio
Prova ad installare estensione per unity di
Thunderbird

https://addons.mozilla.org/en-US/thunder...ead-count/
Cita messaggio
Apri la dash e cerca thunderbird, trascina l'icona dalla dash dentro il Launcher ed il gioco è fatto.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-11-2011, 15:56 )francater Ha scritto: Apri la dash e cerca thunderbird, trascina l'icona dalla dash dentro il Launcher ed il gioco è fatto.
Non riesco a trascinare l'icona di Thunderbird nel Launcher: è fissa e non si muove.

Cita messaggio
Questo è strano Huh
Nessuna icona di nessun altro programma si riesce a trascinare fuori dalla dash?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-11-2011, 15:53 )brunick Ha scritto: Prova ad installare estensione per unity di
Thunderbird

https://addons.mozilla.org/en-US/thunder...ead-count/

Ho provato ma Mozilla mi dice:
Unity unread and quicklist non può essere installato perchè incompatibile con Mozilla Thunderbird 7.0.1

Cita messaggio
(19-11-2011, 23:38 )francater Ha scritto: Questo è strano Huh
Nessuna icona di nessun altro programma si riesce a trascinare fuori dalla dash?

No. Le icone si illuminano quando passo il cursore. Se clicco si aprono i programmi. Ma non si muovono.

Ho anche un MAC che ha una partizione con Ubuntu installato. Lì ho aggiornato ubuntu 11.04 a ubuntu 11.10. Anche lì la dash si comporta esattamente come sopra e cioè: le icone si illuminano quando passo il cursore. Se clicco si aprono i programmi. Ma non si muovono.
Cita messaggio
Scusa forse ho capito male, ma non devi solo cliccare. Devi cliccare e mantenere premuto il pulsante sinistro del mouse e quindi trascinare l'icona. Quando sei nel punto dove vuoi metterla rilascia il pulsante sinistro del mouse.

Cita messaggio
Tieni premuto il sinistro per qualche secondo, altrimenti non puoi trascinare.
Cita messaggio
(20-11-2011, 08:01 )francater Ha scritto: Scusa forse ho capito male, ma non devi solo cliccare. Devi cliccare e mantenere premuto il pulsante sinistro del mouse e quindi trascinare l'icona. Quando sei nel punto dove vuoi metterla rilascia il pulsante sinistro del mouse.

In tutti e due i PC la dash è grigia e fissa. Non riesco a trascinare niente. Per chiudere la dash devo cliccare sulla x in altro a sinistra oppure aprire uno dei programmi.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)