Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Icona collegamento LibreOffice Plus Port. 3.3.4.1
Ciao a tutti e, essendo la prima volta che scrivo qui sul Forum, permettetemi come prima cosa di salutare con affetto il Prof. Cantaro e di ringraziarlo per la sua immensa opera di diffusione del software libero che, ahimè, una pubblica amministrazione distratta e, troppo spesso, miope e incapace non "sfrutta" e valorizza come dovrebbe.
Nel mio piccolo, come rappresentante dei genitori negli organismi scolastici delle scuole via via frequentate da mio figlio, ho sempre portato ad esempio quanto fatto dal Professor Cantaro e, sia pure con alterne fortune, in alcuni casi ho convinto Presidi e Professori, ma anche spesso ignari ed esterrefatti genitori, ad avvicinarsi al magico (e, visti i tempi, anche economicamente utile) mondo Linux o, quantomeno, a quello del software gratuito.

Ma ora arrivo al dunque.
Ho appena scaricato e installato la versione 3.3.4.1 (Build: 401) di LibreOffice Plus portable sostituendo la versione precedente di cui sono stato affezionato e soddisfattissimo utente.
Delle operazioni di passaggio da una versione all'altra volevo segnalare una piccolissima cosa che non crea alcun problema pratico ma solo un minuscolo problema "estetico": nella creazione del collegamento sul desktop all'eseguibile di LibreOffice, non c'è più la possibilità di scegliere, e quindi "personalizzare", l'icona perchè nella nuova versione viene proposta una ed una sola icona al posto delle numerose icone inserite nell'eseguibile precedente.
Da qui la richiesta: è possibile avere una piccola libreria "esterna" all'eseguibile in cui ritrovare tutte le icone precedenti in modo da poterne scegliere quella che più ci piace ?

Sperando di essere stato chiaro nella richiesta, rinnovo i miei saluti e la mia stima a tutti.

Bruno, aka Krull
Cita messaggio
Ciao Bruno, trattandosi di una versione portable la cosa non è così semplice.

In questo momento sto lavorando alla realizzazione di Ubuntu Plus8 e non posso fare le sperimentazioni necessarie.

Sposto nella sezione:

Software Portable USB

Così, magari, Silvio (autore del software portable) la legge.
Cita messaggio
Salve Bruno, in allegato trova la libreria di icone che cercava.
La estragga in una cartella a piacere ed effettui pure il cambio icona.

Alla prossima.

Allegati
.zip   LibreOffice_Plus_Portable_Icon_Pack.zip (Dimensione: 257,75 KB / Download: 17)
Cita messaggio
(14-10-2011, 16:25 )O-Zone Ha scritto: Salve Bruno, in allegato trova la libreria di icone che cercava.
La estragga in una cartella a piacere ed effettui pure il cambio icona.

Alla prossima.

Ringrazio moltissimo O-Zone, era prorpio quello di cui avevo bisogno.
Un ringraziamento anche al prof. Cantaro per il cortese interessamento.

Un saluto.

Bruno, aka Krull
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)