Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Icona di avviso
In alto a destra del monitor, da oggi, mi compare triangolo rosso, con punto esclamativo rosso in campo nero...
Problemi di aggiornamento repository...
Quindi????
Grazie.
Cita messaggio
Fai partire lo stesso l'aggiornamento, quando ti apparirà una lista di errore ti saranno mostrati tutti i server apt obsoleti che non permettono l'aggiornamento in modo corretto, in tal caso vai su ubuntu software center/modifica/sorgenti software, dopo aver preso nota dei server da cancellare, ti basta togliere le spunte su quelli citati dall'avviso.
Poi riprova l'aggiornamento.
Cita messaggio
(26-01-2013, 23:05 )procton771 Ha scritto: Fai partire lo stesso l'aggiornamento, quando ti apparirà una lista di errore ti saranno mostrati tutti i server apt obsoleti che non permettono l'aggiornamento in modo corretto, in tal caso vai su ubuntu software center/modifica/sorgenti software, dopo aver preso nota dei server da cancellare, ti basta togliere le spunte su quelli citati dall'avviso.
Fatto partire l'aggiornamento, ma non mi compare alcuna lista di errore con i server apt obsoleti....
Stemo a vedere.. Alla prossima....
Cita messaggio
(26-01-2013, 23:05 )procton771 Ha scritto: Fai partire lo stesso l'aggiornamento, quando ti apparirà una lista di errore ti saranno mostrati tutti i server apt obsoleti che non permettono l'aggiornamento in modo corretto, in tal caso vai su ubuntu software center/modifica/sorgenti software, dopo aver preso nota dei server da cancellare, ti basta togliere le spunte su quelli citati dall'avviso.
Ricomparsa l'icona, cliccato sopra, mostra aggiornamenti: 17 installati. Evidentemente non mi notifica, in automatico, la disponibilità di aggiornamenti...
Quindi.......
Grazie
Cita messaggio
Da terminale (un comando alla volta):

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
(29-01-2013, 18:36 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Da terminale (un comando alla volta):

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Ho eseguiti cio che da Lei consigliato...
Ha fatto una serie di operazioni..
Le farò sapere...
Grazie
SleepySleepySleepySleepySleepy
Cita messaggio
(29-01-2013, 18:36 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Da terminale (un comando alla volta):

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Caro Prof., ho eseguito ciò che da Lei mi è stato suggerito, ma ieri è ricomparso il segnale triangolare rosso. Ho cliccato sopra, ma non vi erano aggiornamenti da scaricare...
Mò che femo??
Grazie
SleepySleepySleepy
Cita messaggio
ciao, metti da sorgenti software server principale, poi ridai i due comandi per aggiornare. se compare qualche nota di non riuscito postala
Cita messaggio
(01-02-2013, 19:05 )dxgiusti Ha scritto: ciao, metti da sorgenti software server principale, poi ridai i due comandi per aggiornare. se compare qualche nota di non riuscito postala
Scusami, ma non ho capito cosa devo fare..... Inizio da Ubuntu Tweek e qiondi editor di sorgenti??? Mi spieghi meglio, Grazie
Cita messaggio
allora apri la home dalla dash    

cerca sorgenti software, password e seleziona    

ora se posso permettermi un consiglio nella finestra vicina io ho levato il flag per gli aggiornamenti proposti ( sono aggiornamenti non ancora ufficiali, quando diventeranno ufficiali li scaricherai tramite il canale "normale" )    
alla fine aggiorna da terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
ora non so se il tuo sistema è 12.04 oppure 12.01. nel caso tu abbia 12.04 e solo quello nell'ultimo aggiornamento sostituisci upgrade con "dist-upgrade", il comando diventerà:
sudo apt-get dist-upgrade
ma ripeto solo se tu hai installato 12.04
se alla fine ti segnala qualche problema, posta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)