Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Icona hard disk non compare sulla scrivania
Salve a tutti

Ho installato da poco la plus 9 di ubuntu 12.04 64 bit sul mio pc al posto della plus 8 11.10.Il sistema è in dual boot con window xp.
Ho avuto qualche problema per stabilizzare il sistema ma ora sembra tutto risolto.

Rimane solo un problema: le icone che dovrebbero comparire sulla scrivania al momento che viene montato un disco o una chiave usb, non appaiono. Viene fuori solo l'etichetta(che scompare dopo pochi secondi) che annuncia che il disco è montato: ma l'icona non appare.
Il problema, appena installato il sistema non c'era, si è presentato solo dopo che ho fatto il primo aggiornamento.
Qualcuno sa qualcosa in proposito?

Scusate ma ho trovato un'altra stranezza se cosi posso dire: ubuntu tueak prima presente nel menu applicazioni non c'è più.
Cita messaggio
eccomi, con quale de entri ossia ubuntu/gnome/cairo/ecc. se usi unity dovresti trovare i dischi/chiavette montate sulla dash
Cita messaggio
Per visualizzare le icone dei volumi montati su desktop ho installato Unity 2d settings, è l'unico programma che riesce a farmi visualizzare le icone dei volumi montati su desktop sia in modalità unity che cairo.
[Immagine: https://lh4.googleusercontent.com/-pG7ju...e_024.jpeg]
Basta spuntare "show icons on the desktop" e "Show volumes and devices".
Se le icone spariscono è sufficiente togliere le spunte e rimetterle.
Cita messaggio
visto che hai installato la plus del majorana,    
seguendo il percorso trovi :    
finestra scrivania e scegli:    
riepilogandoConfusedtrumenti sistema/preferenze/impostazioni avanzate
comunque dovresti vederli nella dash e poi come mai non trovi ubuntu tweak?
Cita messaggio
(23-02-2013, 01:21 )dxgiusti Ha scritto: visto che hai installato la plus del majorana,
seguendo il percorso trovi :
finestra scrivania e scegli:
riepilogandoConfusedtrumenti sistema/preferenze/impostazioni avanzate
comunque dovresti vederli nella dash e poi come mai non trovi ubuntu tweak?

Su Impostazioni avanzate la spunta era giusta ( on ) ma le icone non si vedevano . Ho provato a levarla e a rimetterla e tutto è andato a posto.
Tweak all'inizio dell'istallazione lo trovavo nel menù applicazioni su Strumenti di sistema come voce a se. Non trovandola piu ( non lo uso praticamente mai) ho capito da un immagine sul forum che si trova nelle Impostazioni di sistema !

grazie delle dritte e scusate ma nonostante usi ubuntu da 3 anni sono ancora un novellino
Cita messaggio
(23-02-2013, 00:55 )d4rkheart Ha scritto: Per visualizzare le icone dei volumi montati su desktop ho installato Unity 2d settings, è l'unico programma che riesce a farmi visualizzare le icone dei volumi montati su desktop sia in modalità unity che cairo.
[Immagine: https://lh4.googleusercontent.com/-pG7ju...e_024.jpeg]
Basta spuntare "show icons on the desktop" e "Show volumes and devices".
Se le icone spariscono è sufficiente togliere le spunte e rimetterle.

Come faccio ad avviare unity 2 che è senz'altro già installato sulla plus 9 ?
Cita messaggio
ma quanti post hai fatto?
Ho appena risposto ad un altro gemello postato sempre da te.
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Mi pare di aver risolto utilizzando CINNAMON settings che permette anche lui di lavorare sulle stesse impostazioni.
IO ENTRO IN UBUNTU CON CAIRO DOCK CON EFFETTI. DI SICURO CI DEVE ESSERE UN CONFLITTO TRA TUTTI QUESTI PROGRAMMI CHE LA VORANO SULLA STESSSE IMPOSTAZIONI
Cita messaggio
(23-02-2013, 09:27 )Andrea2 Ha scritto: ma quanti post hai fatto?
Ho appena risposto ad un altro gemello postato sempre da te.

Sono alle prime armi, ma imparo in fretta!!

grazie della tua attenzione
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)