Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Icona partizioni montate non sparisce
Ciao a tutti, sto provando da alcuni giorni Ubuntu 12.04 e ora ho notato che cliccando da Nautilus su una partizione questa mi viene correttamente montata e aperta, vedo l'icona dell'HD apparire nel launcher, e fin qui tutto regolare.
Poi quando vado a smontare la partizione Nautilus la chiude correttamente e l'icona dell'HD presente nel launcher sparisce, mentre se smonto da launcher cliccando il destro e selezionando "Smonta" la partizione viene smontata ma l'icona rimane rimane li al suo posto :-(
Ho configurato il tutto da MyUnity come potete vedere ma purtroppo il problemino rimane.

[Immagine: http://img6.imagebanana.com/img/ifkqcsyq...ne_002.png]
Cita messaggio
Ciao, da MyUnity per togliere l'icona dell hd nel launcher devi scegliere da Mostra dispositivi " mai ".
Cita messaggio
(17-04-2012, 23:07 )sg-1 Ha scritto: Ciao, da MyUnity per togliere l'icona dell hd nel launcher devi scegliere da Mostra dispositivi " mai ".

forse non mi sono spiegato bene, così com'è settato l'icona dovrebbe sparire quando smonto la partizione ma non lo fa, sparisce solo se la smonto da Nautilus.
Cita messaggio
(18-04-2012, 10:47 )fandango Ha scritto:
(17-04-2012, 23:07 )sg-1 Ha scritto: Ciao, da MyUnity per togliere l'icona dell hd nel launcher devi scegliere da Mostra dispositivi " mai ".

forse non mi sono spiegato bene, così com'è settato l'icona dovrebbe sparire quando smonto la partizione ma non lo fa, sparisce solo se la smonto da Nautilus.
Hai ragione l'icona nel launcher rimane e sparisce se la smonti da Nautilus settato cosi com'è. E' per questo motivo che ho suggerito mostra dispositivi mai. Speriamo nei prossimi aggiornamenti che si risolva il problema.
Cita messaggio
Ciao fandango, io ho fatto così e mi trovo benissimo.
Ho messo MAI in Mostra Dispositivi su MyUnity come ti ha già suggerito sg-1, però in aggiunta ho aperto Impostazioni Avanzate e nella scheda Scrivania ho messo ON a Show mounted volumes on the desktop.
Funziona perfettamente. Quando monto la Partizione Dati appare l'icona sulla scrivania e per smontarla basta cliccarla col tasto destro e selezionare Smonta, come si faceva nel vecchio Gnome 2.
Cita messaggio
(18-04-2012, 12:18 )sg-1 Ha scritto:
(18-04-2012, 10:47 )fandango Ha scritto:

Hai ragione l'icona nel launcher rimane e sparisce se la smonti da Nautilus settato cosi com'è. E' per questo motivo che ho suggerito mostra dispositivi mai. Speriamo nei prossimi aggiornamenti che si risolva il problema.

cmq considerando che questa è una beta posso dire che è stabilissima, speriamo ricolvano il problema dell'aumento della temperatura CPU e Chip video con i driver ATI proprietari, vedi mio post nel forum.

Cita messaggio
Ma hai provato la mia soluzione?
Cita messaggio
(18-04-2012, 12:42 )arpimar Ha scritto: Ma hai provato la mia soluzione?

io Impostazioni Avanzate no lo trovo, ma pure tu hai Ubuntu 12.04?

Cita messaggio

Ciao, ho provato la tua soluzione e funziona con l'icona sul desktop, si può smontare.Grazie.
Cita messaggio
(18-04-2012, 13:38 )fandango Ha scritto:

io Impostazioni Avanzate no lo trovo, ma pure tu hai Ubuntu 12.04?
Sì ho Ubuntu 12.04. Lo devi installare da Ubuntu Software Center.
Lo trovi cercando Gnome Tweak Tool.
[img][Immagine: http://img834.imageshack.us/img834/2052/...aktool.png] Uploaded with ImageShack.us[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)