Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Icone e cairo dock
ciao a tutti Smile
avrei una domanda circa le icone sul desktop
sul mio solito ubuntu plus9 ho anche cairo dock come DE e ogni tanto devo togliere le icone(cestino,home,computer,volumi montati) per degli screenshot Smile
allora da cairo dock avvio ubuntu tweak e come da immagini vedete che non è possibile scegliere Icone della scrivania come per esempio in gnome 2 e unity
come mai? e come ovviare al problema?

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
apri semplicemente gli occhietti belli , nell' immagine che hai postato la pagina di configurazione themi ed icone ce l' hai davanti che ti guarda , altro non devi fare che farci sopra un bel clic di mouse.
Se in cairo disattivi le icone di singole funzioni , anche per riattivarle devi procedere dalla configigurazione di cairo.
Cairo non è un DE ma una dock bar , alternativa al pannello applicazioni del DE in uso qualunque sia.
Cita messaggio
tweak non svolge funzioni di configurazione di cairo , ti permette di aggiungere al SO interi set di temi di per finestre , icone e puntatori per il mouse ed il cursore.
Cita messaggio
ok franco ok -.-
ma io volevo sapere se facendo partire ubu solo con cairo dock c'era il modo di togliere le icone computer,cestino,home dal desktop e rimetterle solo quello
altrimenti lo so che i temi di icone e gtk si possono modificare benissimo -.-
era solo per evitare di terminare la sessione e riavviarla a cose fatte -.-
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(08-09-2013, 20:03 )Big Johnny Ha scritto: ok franco ok -.-
ma io volevo sapere se facendo partire ubu solo con cairo dock c'era il modo di togliere le icone computer,cestino,home dal desktop e rimetterle solo quello
altrimenti lo so che i temi di icone e gtk si possono modificare benissimo -.-
era solo per evitare di terminare la sessione e riavviarla a cose fatte -.-

non ho sottomano ubuntu, sto al momento con mint, ma se non ricordo male quello che chiedi tu si può fare anche da myunity che trovi già installata nella plus remix 9... prova! non saranno attive tutte le voci ma quelle del desktop dovrebbero funzionare.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
no vabbe eu quello gia lo sapevo Smile ma da unity per le icone sul desktop myunity non l'ho mai usato sempre ubuntu tweak Smile comunque cambio SESSIONE e modifico ahah credo che il problema non sussisti pensavo ci fosse il metodo usando solo la cairo dock
Cita messaggio
(08-09-2013, 21:21 )Big Johnny Ha scritto: no vabbe eu quello gia lo sapevo Smile ma da unity per le icone sul desktop myunity non l'ho mai usato sempre ubuntu tweak Smile comunque cambio SESSIONE e modifico ahah credo che il problema non sussisti pensavo ci fosse il metodo usando solo la cairo dock

ok
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(08-09-2013, 21:21 )Big Johnny Ha scritto: no vabbe eu quello gia lo sapevo Smile ma da unity per le icone sul desktop myunity non l'ho mai usato sempre ubuntu tweak Smile comunque cambio SESSIONE e modifico ahah credo che il problema non sussisti pensavo ci fosse il metodo usando solo la cairo dock

Ieri sera non avevo letto attentamente la tua risposta e ti ho detto ok(Assonnato).
Ubuntu tweak si adatta al DE dove lavora per esempio se lo installi in Lubuntu puoi fare solo la pulizia, per questo ti avevo suggerito di usare Myunity. Lo usi direttamente dalla sezione con Cairo, senza dover riavviare.
Ps: solo lo devi lanciare dal terminale perchè nel menù di Cairo non lo trovi (o almeno io non sono riuscito a trovarlo)
mandi...Eugenio
Cita messaggio
dconf editor:
org/gnome/nautilus/desktop
imposta come vuoi.
Cita messaggio
(09-09-2013, 11:24 )dxgiusti Ha scritto: dconf editor:
org/gnome/nautilus/desktop
imposta come vuoi.

Già vero...chissà perchè dconf editor non mi viene mai in mente Huharrossire
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)