Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Il disco C -si riempie da solo
Buon giorno amici,
Ho formattao un mio pc con s.o. XP, perchè si riempiva da solo.Ho fatto una scansione antivirus e anti spaywere in modalità provvisoria ma non si è trovato nulla. Ho fatto poi una scansione col programma Glary utilies e ho trovato dei file con questa denominazione che occupavano più di 60 GB, C:\ Documents and setting\LOCALE\SERVICE\DATI\APPLICAZIONI\APP_NAME_NON STRING\LOGS.
Ho visto poi che è Helper Service che inserisce queste stringhe. Eliminati, si ripresentavano di nuovo, così ho deciso di formattare.Ma tutto inutile Dopo la formattazione completa del disc C, l'inserimento dei programmi, oggi sono daccapo.
Come posso ritornare ad una situazione di normalità?
E' gradito il vostro aiuto.
Grazie Agostino
Cita messaggio
Citazione:l'inserimento dei programmi, oggi sono daccapo

1) quali e quanti programmi hai istallato

2) che antivirus hai

3) visto è considerato 60gb x xp vanno più che bene, il resto è al punto sopra considera non sò per quanto duri ancora il supporto xp altrimenti valuta una "distro"

---------------------
Codice:
si riempie da solo

mah ....60gb non sono tantissimi ritengo sufficenti il resto si deve vedere compreso eventuale bekaup dati Confused
Cita messaggio
Ciao, apri il pannello di controllo e seleziona sistema. Vedi se hai abilitato il ripristino configurazione di sistema.
IL ripristino di sistema occupa molto spazio sul disco.

Cita messaggio
Buon pomeriggio amici,
scrivo oggi per dare altre informazioni per esporre il mio problema.
L'HD è di 160 Gb, e una volta installati tutti i programmi che mi occorrono occupano un ventina di Gb, i programmi sono i soliti, Liber office; xp Burrner ; per la mia stampante, l'antivirus è Avast free;ecc. Ho dissattivato il ripristino di configurazione di sistema.
Ho notato che da “task manager di windows, che helper service.exe “ occupa una buona parte delle risorse della cpu e contemporaneamente l'hd si riempie di file c.he riesco ad eliminare con glary utilies solo dopo aver bloccato il processo, è allora che l'hd “C” ritorna sulla dimensione normale di una ventina di gb.
La cosa buffa è che al riavvio o ad una accensione tutto si riprenta uguale.
Come detto ho fatto una scansione antivirus e antispy in modalità provvisoria, nessun risultato.
Ho formattato ed helper service.exe da immortale sta li di nuovo, come a prendere in giro.
Capirete che il computer non è inutilizzabile.
Spero che possiate aiutarmi dopo queste precisazioni.
Intanto ringrazio thepiratebay e sg-1. e altri che vorrono dire la loro.
Agostino.
Cita messaggio
Non sono ben sicuro di rammentarmi bene di codesta cosa, ma il suddetto "Help Service" (il suddetto EXE, insomma), non ha precisamente a che vedere con la connessione alla Rete?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
scarica power max 6 "Hijack This*" una ragione pur logica deve esitere se il disco si riempe.
*posta qui il log[/i]
Cita messaggio
Ecco il log:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 16.27.05, on 03/01/2013
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
.....
....
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
....
....
O3 - Toolbar: (no name) - {10EDB994-47F8-43F7-AE96-F2EA63E9F90F} - (no file)
O3 - Toolbar: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
.....
....
O23 - Service: Macrium Reflect Image Mounting Service (ReflectService.exe) - Unknown owner - C:\Programmi\Macrium\Reflect\ReflectService.exe

--
End of file - 11086 bytes
Riportato tale e quale da "Hijack This*

[EDIT - Antonio] Ho sfoltito il log, lasciando alcune voci (tra cui quelle d'interesse) per evitare di occupare spazio nel database.
Cita messaggio
alcune cose inutili vi sono nel tuo pc esempio le "Toolbar avast, PDF Architect ,epson.

il resto dei processi inutili con "msconfig" se vuoi si (eliminano).

il log
Codice:
O3 - Toolbar: (no name) - {10EDB994-47F8-43F7-AE96-F2EA63E9F90F} - (no file)
solo questo da eliminare
---------------
la tua osservazione : Helper Service

"PDF Architect" è un programma che genera quel "servizio"
-----------------------------
Cita messaggio
Buon pomeriggio,
Grazie a thepiratebay, che mi ha dato la dritta per risolvere in modo definitivo:Ho messo in pratica il suo consiglio e Helper Service è stato eliminato con in programma che lo generava. La coso che mi stupisce è come mai Helper Service andava a generare dei file di testo che riempivano
Hd di gigabyte e gigabyte fino a installare fini a quando me ne sono occarto su "C" qualcosa come 40 Gb di file inutili quasi ad apparire come un virus informatico, propabilmente è il mio pc che ha qualcosa che ha aiutato PDF Architect, oppure è un errore del programmatore. Comunque è tutto risolto.
Grazie,Agostino.At
Cita messaggio
nulla di che "agostino" felice che hai risolto non so a cosa ti serva quel programma io usavo "PDF-XChange Viewer" è free con alcune limitazioni.molto leggero. per la scrittura "pdf" puoi usare "LibreOffice" se non erro Huh ciauz
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)