Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Il grub di Puppy da cambiare dopo un emergenza
Rainbow 
Salve, tempo fà per un emergenza, ho installato il Grub con l'aiuto del live Puppy, ma questo tipo di grub non da la possibilità di avere il grub rescue, come noremalmente siamo abituati ad avere. Il SO operativo in uso sarebbe Pwppermint. Mi domandavo posso installare il grub nuovo direttamente
ho merita pruma eliminare il grub di puppy? Il grub in riferimento di puppy sarebbè grub 4 dos.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Non mi è chiaro molto ... che distro hai installato attualmente? grub rescue sarebbe meglio non vederlo mai Sad ... in linea di massima vale il principio che vede avviare la distro in uso ed installare il grub in mbr col comando

Codice:
sudo grub-install /dev/sda

Ho detto in linea di massima ... non dare il comando se non sai cosa stai facendo
Cita messaggio
Ciao Tumbler, il sistema operativo che stò usando sarebbe Peppermint. Infatti prima di dre il comando di istallazione del grub volevo domandare propio per avere più sicurezza di non aver eventuali conflitti con i due grub. Ecco perche domandavo se và eliminato quello di puppy. Che sinceramente non saprei come dare il comando per eliminarlo. Huh
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Non va eliminato ma riscritto ... se il tuo disco rigido è uno solo e non è partizionato in GPT dai il comando sopra da perppermint
Cita messaggio
Allora, dato comando da terminale, ravviato ed dato un fsck, che da tanto non li davo.Ha tirato fuori il problema del rarihg-security, ma quello e un discorso a parte, ed poi tornata la schermata di avvio di pepperminti. Tutto a posto, OK Grazie

P.S Comunque, puppy a mio modesto parere e piccolo gioiello di sistema operativo. Anche in LIVE.
Cita messaggio
Molto bene ... il raring-security è un problema con i repository ... fino a quando ha supporto la 13.04???
Cita messaggio
Non ricordo sin a quando ho potuto aggiornare, ma e un diverso tempo che non fà l'aggiornamenti nella maniera corretta. Poi con il bios che mi ritrovo ogni sistema operativo che provo non mi fa vedere più i filmati, ormai da più di 11 mesi, mi sono rassegnato, Ma qui sul Forum nessuno ha mai fatto un sondaggio per sapere chi ha il bios più datato? Sarei propio curioso.Blush
Cita messaggio
(15-07-2014, 15:45 )torbeton Ha scritto: Non ricordo sin a quando ho potuto aggiornare, ma e un diverso tempo che non fà l'aggiornamenti nella maniera corretta. Poi con il bios che mi ritrovo ogni sistema operativo che provo non mi fa vedere più i filmati, ormai da più di 11 mesi, mi sono rassegnato, Ma qui sul Forum nessuno ha mai fatto un sondaggio per sapere chi ha il bios più datato? Sarei propio curioso.Blush
Che centra il bios con i filmati? Semmai è il flash a dar problemi.
Cita messaggio
Si senz'altro e anche quello ma le ho provate du tutti i modi, forse ho fatto manovre errate. chissà, un po mi sono arreso.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)