Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Il programma di aggiornamento software è in tilt
All'avvio ricevo la notifica che ci sono 170 aggiornamenti da fare, pigio su ok e avvia il progr amma d'aggiornamento che però dopo qualche secondo si blocca e resta bloccato. Che potrà essere? Esiste un modo di upgradare il sistema da riga di comando??

Cita messaggio
riavvia e riprova l'aggiornamento. se si ferma, dovrebbe uscire una finestra con l'avviso.
se invece vai nel terminale, su per i permessi quindi dolo il # :
apt-get update
se problemi te li elenca, se in ordine:
apt-get dist-upgrade
che distribuzione hai?
Cita messaggio
So che molti non condividono questa affermazione, ma io penso che quando una distribuzione va bene non serva aggiornare.
Giuseppe
Cita messaggio
Comunque penso che per quanto riguarda ubuntu plus già dotata di molti pacchetti e repository extra sarebbe meglio selezionare gli aggiornamenti.
Giuseppe
Cita messaggio
Io son sempre stato dell'idea che per aggiornare il sistema non ci sia niente di meglio del terminale ... vedi tutto quello che fa e ti chiede eventuali modifiche ai file.

OT: @pabform come fai ad avere chakra a 32bit??? [img]images/smilies/huh.gif[/img] ... controlla bene perchè è praticamente non piu supportata da mesi ormai!!!
Cita messaggio
(09-03-2014, 13:08 )'giuseppemos' Ha scritto: So che molti non condividono questa affermazione, ma io penso che quando una distribuzione va bene non serva aggiornare.
Giuseppe

penso che pafborm stia parlando di pclinuxos, dove aggiornare è pane quotidiano, come tutte le rolling.

Cita messaggio
Si infatti, come dice dxgiusti, la fase di compimento automatico non funziona, resta bloccato ad inizio procedura, quindi mi serve updatare da terminale. La versione è quella più recente, ovvero era la più recente un mese e mezzo fa poi devo rilevarne il numero...
@Tumbler: io ho chakra a 32 bit lo sapevo che non supportano più e perciò l'ho disinstallata...

Cita messaggio
Per aggiornare da terminale i comandi sono 

Codice:
su 
apt-get update && apt-get upgrade

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie per i comandi. 
Tumbler io ho fatto un dvd con chakra 32 bit, ed ora è ancora qui cosa c'è di così strano?

Cita messaggio
(10-03-2014, 02:33 )'pabform' Ha scritto: Grazie per i comandi. 
Tumbler io ho fatto un dvd con chakra 32 bit, ed ora è ancora qui cosa c'è di così strano?

Di strano nulla ma quel cd puoi buttarlo in discarica ... l'architettura 32 bit è stata abbandonata dai dev di chakra per mancanza di sviluppatori ... l'alternativa più coerente con chakra è ARCH + KDE o manjaro KDE.

Se hai un processore che supporta il 64 bit allora devi installare quest'ultima!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)