Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Immagine ISO da DVD originali di ripristino
Viste le note difficoltà esplicate nel mio thread relativo all'utilizzo di Virtualbox, la mia domanda è: è possibile creare una immagine ISO unica da salvare dove voglio, tranne che su CD/DVD, dei supporti di ripristino originali (2 DVD) di Windows 7 64bit HP, così da caricarla in Virtualbox? Se sì, come fare? Grazie
Cita messaggio
(20-05-2012, 19:54 )cdeffen Ha scritto: Viste le note difficoltà esplicate nel mio thread relativo all'utilizzo di Virtualbox, la mia domanda è: è possibile creare una immagine ISO unica da salvare dove voglio, così da caricarla in Virtualbox?

Dovresti usare software che consentono di creare una macchina virtuale da una macchina fisica.

Guarda questo, e questo.
Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Scusa ma Il noto 3d non è affatto noto se non a te, era meglio per un quadro d'insieme della problematica che continuavi in quello.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...1#pid62891.
Cmq Andiamo avanti....trovo una incoerenza col "noto" 3d nel quale terminavi col dire
"Sì, esatto, non sono i DVD originali di Windows 7, ma i DVD di ripristino, sia pur originali, della Toshiba (li ho richiesti apposta perchè quelli masterizzati da me si sono rovinati). Sarà quello il motivo? Vuole il DVD originale di Windows? "
e qui invece diventano:
"supporti di ripristino originali (2 DVD) di Windows 7 64bit HP"
perchè prima citi dvd della toshiba e poi diventano della hp? .Ma temo che non siano in entrambi i casi i dvd di window7 originali ma dischi di ripristino specifici per il pc in questione (dovresti deciderti a chiarirti una volta per tutte in proposito senza confusioni)altrimenti si installerebbe window su virtualbox senza problemi,ammesso che sia settato giusto ,improbabile da quello che si evince sempre dal "noto" 3d,
settato giusto.Insomma per aiutarti ci vogliono coordinate precise e chiare.
Bilodiego
Cita messaggio
(21-05-2012, 00:14 )bilodiego Ha scritto: Scusa ma Il noto 3d non è affatto noto se non a te, era meglio per un quadro d'insieme della problematica che continuavi in quello.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...1#pid62891.
Cmq Andiamo avanti....trovo una incoerenza col "noto" 3d nel quale terminavi col dire
"Sì, esatto, non sono i DVD originali di Windows 7, ma i DVD di ripristino, sia pur originali, della Toshiba (li ho richiesti apposta perchè quelli masterizzati da me si sono rovinati). Sarà quello il motivo? Vuole il DVD originale di Windows? "
e qui invece diventano:
"supporti di ripristino originali (2 DVD) di Windows 7 64bit HP"
perchè prima citi dvd della toshiba e poi diventano della hp? .Ma temo che non siano in entrambi i casi i dvd di window7 originali ma dischi di ripristino specifici per il pc in questione (dovresti deciderti a chiarirti una volta per tutte in proposito senza confusioni)altrimenti si installerebbe window su virtualbox senza problemi,ammesso che sia settato giusto ,improbabile da quello che si evince sempre dal "noto" 3d,
settato giusto.Insomma per aiutarti ci vogliono coordinate precise e chiare.
Bilodiego

HP sta per HOME PREMIUM..........i DVD sono quelli per il ripristino del sistema con Windows 7 64bit Home Premium del notebook Toshiba Qosmio F60-11H, i quali DVD, da me masterizzati alla prima accensione del notebook, sono risultati rovinati o masterizzati in modo erroneo al momento della reinstallazione del computer qualche mese fa. Ho quindi richiesto i DVD originali, a mie spese, alla Toshiba. Naturalmente in essi sono compresi anche alcuni software supplettivi e applet Toshiba.
Cita messaggio
ok tutto chiaro Wink:
I dvd in questione non sono i dvd di installazione di window7 ma la recovery
specifica per il tuo ed unico modello di pc per ripristinarlo come da fabbrica, con all'interno ovviamente anche window ,quindi funzionano unicamente sul tuo pc reale non virtuale e non è possibile estrapolare window dai dvd medesimi per installarlo.

Quindi la situazione è come come ti aveva già chiarito Leroy nel "noto" 3d:
cdeffen Ha scritto: Vuole il DVD originale di Windows?

Beh, penso proprio di sì. @Leroy

Bilodiego
Cita messaggio
(21-05-2012, 11:13 )bilodiego Ha scritto: ok tutto chiaro Wink:
I dvd in questione non sono i dvd di installazione di window7 ma la recovery
specifica per il tuo ed unico modello di pc per ripristinarlo come da fabbrica, con all'interno ovviamente anche window,quindi funzionano unicamente sul tuo pc reale non virtuale e non è possibile estrapolare window dai dvd medesimi per installarlo.

Quindi è come come già ti aveva gia detto Leroy nel "noto" 3d:
cdeffen Ha scritto: Vuole il DVD originale di Windows?

Beh, penso proprio di sì. @Leroy

Bilodiego

Quindi non mi resta che provare con un software tipo disk2vhd per caricare un'immagine del sistema (se è per questo anche Windows 7 ha un tool del genere, ma non so se Virtualbox carica un'immagine creata così)........
Cita messaggio
Non conoscevo quella applicazione, prova potrebbe funzionare
ammesso che vada tutto a buon fine, cmq rimarrebbe il problema cito da una
valida guida di disk2vhd:
http://www.megalab.it/5625/trasformare-u...n-disk2vhd:
"Preparatevi nuovamente a fronteggiare il problema dell'attivazione: anche in questo caso, il sistema operativo rileva componenti hardware completamente differenti da quelle fisiche, e vi chiederà di ripetere la validazione della vostra licenza."
e probabilmente non verrà convalidato.
In qualsiasi caso tieni presente che qualsiasi s.o. virtualizzato ha sempre delle enormi limitazioni rispetto ad uno reale, ci sono solo svantaggi usare
window virtualizzato il gioco non vale proprio la candela.
Bilodiego
Cita messaggio
(21-05-2012, 11:46 )bilodiego Ha scritto: Non conoscevo quella applicazione, prova potrebbe funzionare
ammesso che vada tutto a buon fine, cmq rimarrebbe il problema cito da una
valida guida di disk2vhd:
http://www.megalab.it/5625/trasformare-u...n-disk2vhd:
"Preparatevi nuovamente a fronteggiare il problema dell'attivazione: anche in questo caso, il sistema operativo rileva componenti hardware completamente differenti da quelle fisiche, e vi chiederà di ripetere la validazione della vostra licenza."
e probabilmente non verrà convalidato.
Bilodiego

Proverò col tool compreso in Windows 7 per la creazione di un'immagine di sistema, anche se non ricordo con quale estensione viene creata, proverò quindi a caricarla in Virtualbox. Farò sapere, anche perchè penso sia interessante per altri utenti.
Cita messaggio
La immagine creata dal tool di window7 viene riconosciuta e ripristinata dal cd
di avvio creato dal medesimo tool,non penso che tutta l'operazione sia fattibile da virtualbox cmq buon smanettamento.....
Bilodiego
Cita messaggio
L'immagine di sistema creata in Windows 7 con l'apposito tool è con estensione "wim", resta da stabilire se Virtualbox è compatibile con questa estensione.
Cita messaggio

Vai al forum: