Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Immagine di sistema
Ho acquistato recentemente un nuovo PC Asus Con Windows 8.1. Il disco da 1 tera ha 3 partizioni:
la C con Windows e programmi vari
la D per i dati e un' altra partizione nella quale Asus ha inserito il sistema operativo in caso di ripristino (F9 all' avvio) incaso di necessità estreme per riportare il PC allo stato di fabbrica, cosi' e scritto sul manuale.
Ora volendo fare un' immagine completa di sistema con i programmi che ho installato io cercando sul web ho trovato, oltre al rinnomato Acronis, 3 programmi free:
Clonezilla, Macriumreflect e Redobackup.
Secondo voi quale sarebbe il più affidabile per Windows 8.1
Grazie per la risposta....
Ciao

Cita messaggio
Ciao, Acronis è perfetto!!

Cita messaggio
So che Acronis è il migliore ma degli altri 3 free cosa ne pensi?
Ciao e grazie
Cita messaggio
(06-08-2014, 10:34 )golivi44 Ha scritto: So che Acronis è il migliore ma degli altri 3 free cosa ne pensi?
Ciao e grazie

La seconda opzione che suggerisco è Macrium, se lo utilizzi controlla che sia in grado di creare immagini anche con partizioni UEFI.

Cita messaggio
ciao, non uso win 8, con clonezilla e redo ho ottenuto ottimi risultati su seven. usandoli per quanto sono stati creati. mi permetto di segnalarti una particolarità che spesso sfugge. ripristinando il computer con il suo ripristino, il famosoF9 non solo ti riporterà allo stato iniziale il sistema ma ti cancellerà tutto il resto ( avrai il computer come quando l'hai acquistato, attento ai dati ).
Cita messaggio
Grazie per il consiglio ma i miei dati li salvo SEMPRE in CLOUD.
Ciao
Cita messaggio
(06-08-2014, 10:34 )golivi44 Ha scritto: So che Acronis è il migliore ma degli altri 3 free cosa ne pensi?
Ciao e grazie

Premetto che da quando si è cominciato ad eseguire le copie di sistema io uso con soddisfazione Macrium sia con XP che con W8.1.

Prima usavo Acronis True Image Home acquistata ma riscontravo un limite incredibile: Le copie del disco in cui era installato Autocad non funzionavano mai mentre quelle dei dischi senza Autocad sì, cosa che con Macrium non mi è mai successo.

Non so se le versioni attuali sono migliorate ma per la mia esperienza starei attento a definirlo il migliore.
Al.
Cita messaggio
Hai provato la versione free o quella commerciale ?
Ciao e grazie
Cita messaggio
Commerciale visto che l'ho acquistata.
Ma si parla della versione di 5 anni fa sicuri.
Al.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)