Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Immagini di sistema per PCLinuxOS Lxde
Ciao a tutti.
Quale applicazione posso installare per conservare in una iso il mio sistema operativo?
Grazie
Cita messaggio
controlla se hai installato:
draklive-install
nel caso installalo.
ora apri il terminale e come amministratore, dopo il cancelletto # scrivi:
mylivecd
invio. ti creerà una iso nella tua home del tuo sistema installato da usare come vuoi tu ( per reistallare, provarlo in live su altri, installarlo su altri ) con tutti i tuoi programmi, le tue personalizzazioni ecc.ecc.
mentre la crea, non sarà velocissimo, dipende molto dal tuo hardware non fare altro.
Cita messaggio
Sei un fulminie!
Adesso lavoro sul desktop.
Appena avrò fatto la iso ti farò sapere.
Ciao.

Cita messaggio
Ho installato drakelive-install.
Prima di procedere a realizzare la iso forrei avere le idee chiare sul kernel cho ho, quelli che avevo e quelli che potrei avere più "attuali"
Nelle immagini in allegato penso di capire che il kernel 3.4.70 pclos1 ed il kernel-devel 3.4.70 pclos1 sono a quello che avevo (da eliminare)
Il kernel 3.12.20 ed il kernel-devel 3.12.20 sono quello che dovrei avere installato (come faccio per essere certo che il kernel attuale sia questo?)
Il kernel 3.14.7 ed il kernel-devel 3.14.7 sono quelli più attuali che dovrei installare per sostituire l'attuale.
Il kernel-source 3.14.7 che ha anche lui il quadratino con la stella dovrei installarlo anche se il source 3.4.70 ed il source 3.12.20 non li avevo installati?
Ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
non rincorrere l'ultimo kernel generato..... se quello che hai va bene tienilo. non è detto che l'ultimo sia meglio......
ora si vede che tu hai installato due kernel, il 3.4.70 ed il 3.12.20. il sistema quando parte usa sempre quello più recente, salvo selezionare tu uno più "antico". 
se tutto funziona, da synaptic rimuovi il 3.4 ( penserà lui a rimuovere anche l'altro ). ciao
Cita messaggio
(19-06-2014, 17:05 )'dxgiusti' Ha scritto: non rincorrere l'ultimo kernel generato..... se quello che hai va bene tienilo. non è detto che l'ultimo sia meglio......
ora si vede che tu hai installato due kernel, il 3.4.70 ed il 3.12.20. il sistema quando parte usa sempre quello più recente, salvo selezionare tu uno più "antico". 
se tutto funziona, da synaptic rimuovi il 3.4 ( penserà lui a rimuovere anche l'altro ). ciao

Effettuata l'immagine del sistema e testato il live cd creato.
Grazie per i tuoi preziosi consigli.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Ciao
Buona Domenica

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)