Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Importare impostazioni personalizzate programmi da Ubuntu 12.04.3 a 13.04
Buonasera a tutti, ho dovuto mio malgrado installare Ubu 13.04 per problemi con la 12.04.3 affrontati QUI e QUI. Adesso, considerando che ho sempre un backup della cartella /home della 12.04 comprendente anche le cartelle nascoste, c'è un modo per importare le impostazioni personalizzate di alcuni programmi come Firefox, Thunderbird, aMule, Azureus ? Grazie anticipatamente e grazie ancora a chi mi ha aiutato (dxgiusti Cicciopallo) in quella lunga battaglia che aimè abbiamo perso.Rolleyes
Cita messaggio
Basta incollare, previa creazione, in una partizione ext4 tutti i files della precedente home e all'installazione destinarla a /home senza formattarla.
Giuseppe
Cita messaggio
(17-12-2013, 21:07 )giuseppemos Ha scritto: Basta incollare, previa creazione, in una partizione ext4 tutti i files della precedente home e all'installazione destinarla a /home senza formattarla.
Giuseppe

L'installazione l'ho già fatta. Se sovrascrivo le cartelle dei programmi (.mozilla .azureus .aMule etc...) dovrebbe funzionare ? Ci sono problemi di incompatibilità e incasinerei di nuovo tutto ? Grazie
Cita messaggio
Basta rinominare i files prima ( esempio .mozillaold ) e, se non vanno bene ripristinarli, l'operazione andrebbe fatta file per file.
Giuseppe
Cita messaggio
ciao, cancella pure le cartelle con il punto davanti e sostituiscile con le tue. se trovi qualche problema, non preoccupartene, al limite ricancelli quelle che hai sostituito. riavviando il sistema se non trova la cartella la ricrea con le configurazioni standar.
Cita messaggio
(17-12-2013, 21:33 )dxgiusti Ha scritto: ciao, cancella pure le cartelle con il punto davanti e sostituiscile con le tue. se trovi qualche problema, non preoccupartene, al limite ricancelli quelle che hai sostituito. riavviando il sistema se non trova la cartella la ricrea con le configurazioni standar.

Ho sostituito .mozilla e .thunderbird e pensavo di aver risolto, ma dal menu strumenti in firefox, non mi compare "opzioni" e non c'è modo di accedervi. Può essere un problema di incompatibilità ? Grazie
Cita messaggio
prova ad aggiornare il sistema ( firefox dovrebbe aver rilasciato una nuova versione )
Cita messaggio
Risolto, ho preso un abbaglio a sto giro. Semplicemente ad impostazioni/opzioni vi si accede tramite Modifica >> Preferenze
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)