Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Importazione dati in Evolution
Salve a tutti.
Nell'ottica di abbandonare Win per passare ad Ubuntu all'interno del mio ufficio, ho cominciato ad usare su un pc di prova il programma Evolution per la gestione delle mail, dei contatti e del calendario. Ovviamente si tratta di un tentativo finalizzato a sostituire Outlook.
Grazie all'aiuto del forum sono riuscito a settare gli account di posta.
Fatto questo ho generato un backup di Evolution e successivamente ho importato un file "pst" di Outlook con tutte le mie mail, i miei contatti e le mia attività di calendario. Ho giusto dato un'occhiata per vedere come operare....
Ora ho ripristinato la mia copia iniziale di Evolution, e effettivamente con il ripristino sono state riportate a zero tutte le caselle di posta ma sono rimasti tutti i contatti e tutte le attività ereditate dal file pst di Outlook.
Avrei l'esigenza di azzerare anche queste al fine di ritornare alla situazione iniziale anche per contatti e calendario. L'unico modo che ho trovato per il calendario è l'azione pulisci che opera solo per tutte le attività antecedenti al giorno corrente !!!
Qualcuno mi sa dire come posso fare ad azzerare tutto..... ???
Grazie
matteo
Cita messaggio
Prova a fare un reset di evolution, ogni programma su home va a creare una cartella nascosta del profilo .nomeprogramma.
Chiudi evolution, Vai su home, visualizza i file nascosti con ctrl+h, cerca .evolution oppure cercala dentro la cartella .config, rinominala in .evolutionold e poi riavvia evolution. Potrebbe cancellare pure gli account.
Cita messaggio
(30-01-2013, 19:50 )d4rkheart Ha scritto: Prova a fare un reset di evolution, ogni programma su home va a creare una cartella nascosta del profilo .nomeprogramma.
Chiudi evolution, Vai su home, visualizza i file nascosti con ctrl+h, cerca .evolution oppure cercala dentro la cartella .config, rinominala in .evolutionold e poi riavvia evolution. Potrebbe cancellare pure gli account.
in effetti io cercavo la cartella di Evolution nei file nascosti della Home... non ero a conoscenza della cartella .config. Buono a sapersi !!!!
Ho fatto come mi hai suggerito: ho rinominato la cartella .evolution, ma quando apro il programma trovo ancora tutto come prima.
Se poi controllo all'interno della cartella .config trovo una nuova cartella .evolution con una di mensione inferiore rispetto alla cartella old_evolution.
Non vorrei pasticciare... cosa faccio disinstallo Evolution e poi lo reinstallo ? dopo la disinstallazione la cartella .evolution viene cancellata in automatico o devo forzare io l'eliminazione ?
grazie
matteo
Cita messaggio
Dopo la disinstallazione controlla se su home ci sono altre cartelle nascoste .evolution e le elimini, devi eliminare solo quelle presenti su home e non su file system altrimenti avrai problemi con la reinstallazione. Di solito queste cartelle nascoste non vengono eliminate durante la disinstallazione, se hai installato evolution da ubuntu software center rimuovi da lì e non da terminale.
Cita messaggio
Ho trovato cartelle ".evolution" sia nella cartella ".config" che nella cartella ".local" (ovviamente sempre nella home).
Le ho eliminate e poi ho disinstallato Evolution sia da Ubuntu Softwere Center che da Synaptic, ma quando reinstallo il programma tutti gli appuntamenti del mio calendario vengono riproposti.
Ho guardato in internet e sembra che il calendario "personale" dato in default sia immagazzinato in un file tipo "calendar.ifc" che deve essere eliminato e sostituito con uno vuoto. Ora provo a guardare meglio le procedure ma non sono abbastanza smaliziato per avventurarmi in queste imprese...
Il punto è che sto facendo delle prove su un pc, ma successivamente questo pc lo devo mettere in rete in via definitiva e di conseguenza devo inserire il calendario aggiornato a quella data....
Vedrò se riesco a risolvere in qualche modo.
Per il momento ringrazio !!!
matteo
Cita messaggio
incredibile ma vero..... questa mattina arrivato in ufficio avvio il pc e la rubrica è completamente vuota !!!!
Probabilmete era necessario riavviare il sistema.... solo che adesso sono riuscito nel mio intento ma non so come !?
Ad ogni buon conto ho risolto (penso !?), creando un nuovo calendario oltre a quello di default chiamato "personale". Nella fase di importazione ho specificato di importare i dati nel nuovo calendario: la stessa cosa può essere fatta anche con i contatti, le attività ed i memo.
A quanto pare i nuovi calendari posso essere cancellati, cosi come possono essere copiati in quello di default "personale".
L'unica differenza che ho notato è che ora nel desktop in alto a dx non compare più l'ora .....
Devo installare qualche programma o pacchetto per ripristinare l'ora ?
grazie
matteo
Cita messaggio
Matteo per quanto riguarda l'ora apri un nuovo thread
http://www.istitutomajorana.it/forum/For...e-derivate
Cita messaggio
(01-02-2013, 22:29 )d4rkheart Ha scritto: Matteo per quanto riguarda l'ora apri un nuovo thread
http://www.istitutomajorana.it/forum/For...e-derivate

Grazie,
ho già aperto un nuovo posto e ci sto lavorando...
Scusa ma non ho capito a cosa serve il link che hai riportato....
grazie
matteo
Cita messaggio
Il link della sezione dove aprire un nuovo thread per l'ora, hai aperto una nuova discussione e quindi ormai il link non serve. Tra l'altro ho sbagliato pure a copiare link arrossire
Cita messaggio
(02-02-2013, 12:44 )d4rkheart Ha scritto: Il link della sezione dove aprire un nuovo thread per l'ora, hai aperto una nuova discussione e quindi ormai il link non serve. Tra l'altro ho sbagliato pure a copiare link arrossire

ok grazie... pensavo si riferisse ad un discussione che riguardava il mio problema ma non capivo in che contesto...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)