Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impossibile avviare installazione Ubuntu/Mint
10-08-2012, 11:51 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-08-2012 00:01 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #1
[RISOLTO] Impossibile avviare installazione Ubuntu/Mint
ciao a tutti,

ho bisogno di una mano, in quanto non riesco ad avviare l'installazione ne di Ubuntu12.04 ne di Mint13, in realtà non arriva nemmeno ad avviare la live ne da CD ne da pendrive USB.

Quando avvio il PC dal CD o da pendrive, arrivo a vedere il menù di partenza, scelgo "prova Ubuntu" e subito dopo mi restituisce l'errore:

udevd[133]: inotify_add_watch(6, /dev/dm-1, 10) failed: no such file or directory

il mio PC è il seguente:

asus p8z77-v
i5 3450 ivy bridge
2x4 gb ram
vga hd6570
1 hd 1tb per i sistemi operativi, in dual boot con Win7
2 hd 1tb ciascuno, in raid1 per i dati...

consigli ?

grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2012, 12:24
Messaggio: #2
RE: impossibile avviare installazione Ubuntu/Mint
(10-08-2012 11:51 )ruby Ha scritto:  ciao a tutti,

ho bisogno di una mano, in quanto non riesco ad avviare l'installazione ne di Ubuntu12.04 ne di Mint13, in realtà non arriva nemmeno ad avviare la live ne da CD ne da pendrive USB.

Quando avvio il PC dal CD o da pendrive, arrivo a vedere il menù di partenza, scelgo "prova Ubuntu" e subito dopo mi restituisce l'errore:

udevd[133]: inotify_add_watch(6, /dev/dm-1, 10) failed: no such file or directory

il mio PC è il seguente:

asus p8z77-v
i5 3450 ivy bridge
2x4 gb ram
vga hd6570
1 hd 1tb per i sistemi operativi, in dual boot con Win7
2 hd 1tb ciascuno, in raid1 per i dati...

consigli ?

grazie.

Se vuoi installare Ubuntu e non credi di avere bisogno di provarlo in Live, scaricati la versione Alternate. Essa va ad installare lo stesso identico Ubuntu del Live CD ma la grafica è molto più elementare così da non destare problemi di sorta su alcun dispositivo. Il processo di installazione risulta anche più veloce.

Ecco il link per il download:
http://ubuntu.virginmedia.com/releases/precise/

Vai alla voce Alternate Install CD
10-08-2012, 12:31
Messaggio: #3
ciao,

ti ringrazio della tua risposta; non ho voluto provare la alternate proprio perchè non sapevo se installazione sarebbe andata a buon fine.
Ad ogni modo il mio obiettivo finale è Mint13, credi che posso passare, ammesso che funzioni, da Ubuntu 12.04 Alternate a Mint ?

Per completezza di informazioni, posso aggiungere che ho provato a:

- avviare Ubuntu 10.04.4, la live viene caricata, ma non mi vede la scheda di rete.
- funziona anche la live di Mint9, ma come sopra, non mi vede la scheda di rete.
- l'unica che sono riuscito a trovare che riesce ad avviare sia la live che a vedere la scheda di rete è Ubuntu 10.10!

perchè ?
può essere di aiuto ?

grazie
14-08-2012, 23:54
Messaggio: #4
risolto qui: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...6&start=20

Scusate il ritardo...
15-08-2012, 08:17
Messaggio: #5
(14-08-2012 23:54 )giuscassr Ha scritto:  risolto qui: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...6&start=20

esatto!

la soluzione l'avevo postata io sul forum di ubuntu, ma avevo dimenticato di postarla anche quì Wink

spero che questo possa essere di aiuto anche ad altri...

ciao
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication