Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impossibile installare ub.12.04
Non riesco assolutamente ad installare la 12'04. Ho provato 4 volte !!! La prima volta come aggiornamento dalla 11.10 poi dopo aver formattato tutto. Ho provato da cd live e tutto funziona .
Anche linux mint 12 si installa a meraviglia .
una volta installata mi da' errore di compiz , file obsoleti .... etc. e non riesco neanche a visualizzare le icone alla sx del desktop e non riesco ad acceder a nulla , neanche al terminale.
La 11.10 invece funziona benissimo .!!!
Qualcuno sa se c'e' qualche problema con la sheda madre N- VIDIA Geforce 7025 ? ??????

grazie
Cita messaggio
Al termine dell'installazione pulita i driver video non sono presenti... quali hai installato?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-05-2012, 22:48 )francater Ha scritto: Al termine dell'installazione pulita i driver video non sono presenti... quali hai installato?

ScusarsiIo seguo l'installazione normale da dvd e poi tolto il dvd di installazione faccio riavviare il pc : a questo punto vedo schermo nero e poi vari tentativi del computer
lo schermo diventa viola e mi dice crack compiz , file ..". lib..." qualcosa obsoleti ( ho perso il foglietto dove li avevo scritti ) . A questo punto riesco solo a creare cartelle nuove .... non vedo niente altro .
Come devo fare ? Io intanto sto usando la 11'10 che funziona benissimo ma vorrei passare alle lts di volta in volta : grazie
Cita messaggio
Quindi non hai installato alcun driver video Huh
Il problema te lo da con qualsiasi DE accedi?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Scusami non capisco cosa intendi con DE .....? Ma poi idriver video non li scarica dal dvd ? Scusarsi
Cita messaggio
Scusa tu. Exclamation

DE = Desktop Environment

Unity, Gnome, KDE, Cinnamon... sono i vari DE che puoi scegliere al login.
I driver che vengono installati con il sistema non sono quelli della scheda in uso, ma dei driver generici.
Per installare quelli della tua scheda devi aprire "Driver aggiuntivi", oppure scaricarli dal sito della marca della scheda video.

Cita messaggio
Si ho capito grazie , effettivamente una volta sono riuscito ad aggiornare i driver con quelli raccomandati, ma non ho avuto nessun risultato .
Siccome imposto accedi direttamente l'unico de proposto e' unity .
una volta avviato il sistema non accedo a nessun programma , cartella ... etc , non risponde neanche ai comandi da tastiera che conosco per ubuntu 11.10 . Boooo !!
Cita messaggio
Allora dovrai riabilitarlo.
All'avvio seleziona la seconda voce di grub (recovery mode). Nel menu testuale che si presenterà dopo un breve avvio, seleziona     In questo modo abiliterai la rete e renderai scrivibile il filesystem.
Tornato al menu seleziona     in questo modo avrai il prompt di root (in basso).
Ora digita nano /etc/lightdm/lightdm.conf e vedrai lo schermo riempirsi del file di configurazione.    

Ora cerca la riga con la voce

autologin-user = tuonomeutente

quando la trovi mettici davanti un cancelletto... così:

# autologin-user = tuonomeutente

Ora premi ctrl+x per uscire e conferma le modifiche con Y e poi invio.
Tornato al prompt digita

exit

e tornerai al menu testuale, premi TAB e invio, il sistema si riavvierà.
Se tutto è andato bene dovrai accedere al login ora.
Per cambiare DE ti basta (prima di inserire la password) cliccare sull'ingranaggio e selezionarne uno... prova con Gnome o KDE.

Cita messaggio
ok grazie mille appena posso ci provo ..... grazie mille
Cita messaggio
Di nulla, facci sapere. Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)