Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impossibile leggere dvd
Ho un problema strano che si verifica sul mio macubuntu 10.10 32bit.
Mi spiego meglio: funziona tutto egreggiamente, compresa la visione di tutti i formati audio/video e i dvd originali; ma quando vado a inserire un dvd registrato con un dvd recorder da tavolo (finalizzato) l'icona del lettore dvd di macubuntu sparisce e non c'è verso di visionare il disco, ne tantomeno aprire il contenuto di detto dvd.
Inutile dire che funziona su pc con windows, su mac e sui normali lettori dvd da tavolo.

Sono quasi in procinto di provare ad installare ubuntu originale 11.04 e riprovare, prima però ho voluto postare in questo forum perchè sono convinto che sia risolvibile.

Ringrazio chiunque possa contribuire.

Dimitri
Cita messaggio
Salve
Prova in risorse se c`é icona video
Disco,apri con diversi player da
Quello predefinito,tra cui mplayer
Cita messaggio
Icone non ce ne sono, in un caso sono riuscito a visualizzarlo, non mi ricordo però con quale player.
Però la mia necessità sarebbe quella di poter aprire il disco e copiare alcuni file vob.
E questo allo stato attuale non è proprio possibile.
Cita messaggio
Per riprodurre i DVD va bene VLC.

Per estrarne i contenuti:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Ringrazio per le gentili risposte che appena potrò proverò.
Però la mia necessità non è quella di convertire il dvd, io vorrei solo copiarmi i file vob e questo non mi è possibile poichè sparisce l'icona e anche da terminale il disco risulta illeggibile.
Cita messaggio
Quindi aprendo nautilus non vedi il cd/dvd montato?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Esatto, non lo vedo.
Cita messaggio
Puoi provare con Ubuntu (magari una delle mie plus che tutto già dentro) in modalità live (da DVD)?
Cita messaggio
Stessa cosa succede se inserite un dvd di installazione del mac su ubuntu sparisce il lettore.
Cita messaggio
Infatti secondo me è proprio un particolare tipo di scrittura del disco che manda in palla il sistema.
I dischi dvd fatti con un dvd recorder da tavolo sono dvd-vr che una volta finalizzati diventano dvd veri e propri, difatti sono leggibili in qualsiasi lettore.
Ma in ubuntu, per non so quale ragione difettono.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)