Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Impossibile montare DATI
Salve a tutti come da titolo della discussione mi è impossibile montare o aprire DATI. Finora non ho avuto questo genere di problemi...ma da qualche ora se cerco di aprire o montare il disco D formattato in ntfs Majonix s'impalla. Non funziona il terminale, neanche se lo richiamo attraverso una scorciatoia da me appositamente creata, non funziona il monitor di sistema (simile al task manager di windows pe quanto mi par di capire), non funziona la combinazione di tasti Ctrl+Alt+F1 che, teoricamente mi dovrebbe consentire di agire attraverso una console grafica!!! Per l'esattezza mi apre il terminale ma se Majonix è impallato quel terminale funziona solo da editor di testo che non risponde ai comandi. Cosa posso fare?
Cita messaggio
Riavvia da windows e deframmentallo . Risolto .
Se esci irregolarmente da windows o la sua partizione ha problemi di frammentazione , non esiste distribuzione linux che possa aprirtela regolarmente.
Cita messaggio
Grazie per la dritta proverò immediatamente
Cita messaggio
Purtroppo nonstante abbia deframmentato ed ottimizzato DATI ed effettuato una scansione con ScanDisk per risolvere eventuali errori al filesystem e correggere i cluster danneggiati il problema non appare assolutamnete risolto...tutto come prima!
Cita messaggio
Premesso che DATI si trova in sda5 ho provato a montarlo attraverso il terminale..ma nulla... eccco il risultato. Dove sbaglio?
antredis@antredis-desktop:~$ sudo mount /dev/sda5
[sudo] password for antredis:
mount: impossibile trovare /dev/sda5 in /etc/fstab o /etc/mtab
Cita messaggio
Per montare una partizione devi prima creare un punto di montaggio, vale a dire una cartella dove vuoi che compaia il contenuto della partizione.

Dai un occhio qui. Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(04-12-2013, 06:18 )Dukko Ha scritto: Per montare una partizione devi prima creare un punto di montaggio, vale a dire una cartella dove vuoi che compaia il contenuto della partizione.

Dai un occhio qui. Idea

Il punti di mount creato in /media o in /mnt , ma nulla vieta di crearlo direttamente nella radice di sistema sia il suo nome che l' indirizzo devono corrispondere esattamente a quanto specificato in /etc/fstab
se in fstab ad esempio lo imposti /media/dati la sua subdirectory di mount deve chiamarsi 'd'ati' e non Dati o DATI e va creato come specificato in fstab come subdirectori di /media

99 ,9999 % delle volte gli errori restituiti sono errori di scrittura in /etc/fstab ,oppure causati da modifiche apportate allo status del partizione stessa la dove al posto dell' indirizzo real device viene utilizzato l' indirizzo UUID. UUID è stringa esadecimale contenente gli indirizzi iniziali e finali traccia e settore della partizione stessa , per differenza matematica i 2 indirizzi restituiscono le dimensioni della partizione stessa , se la si va a modificare , automaticamente di conseguenza UUIID non corrisponde più e fstab restituisce per forza di cose errore di coerenza.
Cita messaggio
Grazie ad entrambi per le risposte. Dopo aver letto il post indicatomi da DUkko mi sono apprestato a creare un punto di mount attraverso il comando:
sudo mount -t ntfs-3g /dev/sda5 /media -o umask=000
et volilà...pc impallato ctrl alt F1 impossibile da utilizzare ctrl alt canc inutilizzabile per riavviare, ctrl alt f7 per tornare alla modalità grafica mi rende lo schermo nero..unica soluzione per sbloccare tutto il famigerato pulsantino sul desktop-case che mostrava una luce rosso fuoco sempre accesa!!!Riavvio forzato...e saluti e baci alle mie ultime speranze!!!! Non so se può servire a qualcosa..ma questo è il contenuto di etc/fstab
# /etc/fstab: static file system information.
#
# Use 'blkid' to print the universally unique identifier for a
# device; this may be used with UUID= as a more robust way to name devices
# that works even if disks are added and removed. See fstab(5).
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
proc /proc proc nodev,noexec,nosuid 0 0
# / was on /dev/sda4 during installation
UUID=a7c6bd3d-87af-4dad-956f-f3f9331e8c36 / ext4 errors=remount-ro 0 1
# /home was on /dev/sda6 during installation
UUID=643e8767-39b0-429c-88c0-9b3f8e380fcc /home ext4 defaults 0 2
# swap was on /dev/sda7 during installation
UUID=29bbec0d-7039-49d1-bea6-552208c19413 none swap sw 0 0
/dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto,exec,utf8 0 0
Cita messaggio
Ho aggiornato da gestione aggiornamenti ho riavviato il pc...ho aperto DATI e si è aperto...non so come sia potuto succedere...chiedo scusa a tutti per avervi disturbato. Adesso cosa faccio scrivo [RISOLTO]?
Cita messaggio
Direi di si Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)