Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impossibilita'di avere la prima schermata per la scelta del sistema op.
Buongiorno,mi potreste aiutare nel capire perchè dopo un aggiornameto di Ubuntu 12.04 R.9 plus non mi compare la schermata nella quale posso segliere fra U.12.04 e W.Xp cosa che prima dell'aggiornamento funzionava .Per entrare in XP devo usare continuamente il Cd con la gnu grub 1.98.Ho provato anche da terminale visto che se non uso il Cd si posiziona automat. sulla 12.04. con il siste del Prof Cantaro in alternativa al cd con Gnu, ma senza risultato.Mi viene il sospetto che la schermata ci sia, virtuale, e che vsto che non eseguo scelte sia data la preferenza ad Ubuntu.Dico questo perchè la prima cosa che compare dopo l'accensione e la seguente dicitura:
(in un tettangolino al centro dello schermo)Modalità grafica non supportata freq.or.92.7 khz,freq.v.58.3khz.che dopo alcuni " scompare facendo posto alla schermata iniziale di Ubuntu.Usando il cd questo non succede in quanto compare la schermata di scelta del sistema op. in bianco/n.grazie per gli eventuali suggerimenti.Saluti CR
Cita messaggio
Avvia il programma Startup-Manager e settalo cosi,fatte le modifica riavvia:

Timeout in secondi: 5

Schermo
Risoluzione: 640x480
Profondità colore: 8 bit

Poi vai su avanzate e risoluzione del menu del boot loader metti 640x480 e poi clicca su chiudi e riavvi.
Cita messaggio
Purtroppo non so dove cercare il pr. Startup-Manager.
Cita messaggio
Apri l'ambiente unity e nella barra di ricerca scrivi Startup-Manager
Oppure apri il terminale e digita:
Codice:
/usr/sbin/startupmanager
e inserisci la password che usi normalmente per accedere a ubuntu.
Cita messaggio
(20-05-2012, 15:40 )ps3love Ha scritto: Apri l'ambiente unity e nella barra di ricerca scrivi Startup-Manager
Oppure apri il terminale e digita:
Codice:
/usr/sbin/startupmanager
e inserisci la password che usi normalmente per accedere a ubuntu.

Ho eseguito le istruzioni da terminale (non so come si trova l'ambiente Unity)ma mi sembra che non funzioni ho provato anche a spegnere e riaccendere ma la schermata di scelta non compare parte Ubuntu dagli allegati forse puoi trarre qualche suggerimento che io non vedo.grazie per l'interessamento.

Allegati Anteprime

.odt   startup-M.odt (Dimensione: 20,29 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Apri il terminale e dai il comando:

Codice:
sudo /usr/sbin/startupmanager

cosi ti salva le impostazioni.

i parametri sono sempre quelli che ti ho elencato prima.
Cita messaggio
(20-05-2012, 16:44 )ps3love Ha scritto: Apri il terminale e dai il comando:

Codice:
sudo /usr/sbin/startupmanager

cosi ti salva le impostazioni.

i parametri sono sempre quelli che ti ho elencato prima.
Confusedonno

Eseguito,mi sembra che le impostazioni sono state salvate correttamente,però alla riaccensione si posiziona sempre su Ubuntu salvo l'uso del cd. Forse è qualcosa d'altro che ha modificato la possibilità di scelta; il rettangolino di avviso modalità grafica non supportata appare sempre.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Su opzioni di boot e avanzate metti per provare 800x600 e salva e riavvia,fammi sapere.
Cita messaggio
Se non erro ,startupmanager non è neanche più supportato,ma al di la di questo:perchè non installi Grub Customizer?

Se vuoi i comandi sono:

1) sudo add-apt-repository ppa:danielrichter2007/grub-customizer
2) sudo apt-get update
3) sudo apt-get install grub-customizer

http://i47.tinypic.com/zxpi8.png

EditConfusedcusa ps3love,non sapevo stavi scrivendo.
Cita messaggio
(20-05-2012, 17:08 )ps3love Ha scritto: Su opzioni di boot e avanzate metti per provare 800x600 e salva e riavvia,fammi sapere.

Questa volta schermata iniziale di scelta sistema op. apparsa in B/N e dopo scelta sistemail tutto funziona.Ci sono 2 righe fra Ubuntu recovery,e XP (nella schermata di avvio)che sono identiche memory test 86 che non so che significato hanno.Grazie ancora per la pazienza nel seguirmi,Nocturno (ringrazio anche lui)devo seguire il suo consiglio?

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)