Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impostare larghezza a tutte le tabelle_writer libreoffice
Copiando e incollando i messaggi di un forum su libreoffice ho visto che la larghezza di ogni tabella relativa al rispettivo messaggio è preimpostata.
Per modificare la larghezza di ogni tabella devo posizionarmi con il cursore all'interno della tabella_cliccare su Proprietà tabella_ e all'interno della schermata tabella impostare la Larghezza al 100% (con la spunta su relativo).

DOMANDA: si riesce ad impostare la larghezza 100 % su tutte le tabelle senza doverle selezionare una per una?
Cita messaggio
Purtroppo non è possibile selezionare in maniera multipla le tabelle. Ogni tabella è formattabile solo singolarmente. Non funziona nemmeno la copia delle proprietà. Dovrai per forza intervenire in ogni singola tabella.
Esiste però un metodo che ti permette di unire le tabelle per poi manualmente adattare le dimensioni di ciacuna riga/colonna ma sarebbe troppo laborioso.
In alternativa, e qui dipende dai dati che devi copiare, non potresti prepararti una tabella "tipo" e poi copiarci dentro solo i dati copiati dal forum relativi al testo?
Ciao.
Cita messaggio
Non poter fare una selezione multipla è un limite delle tabelle su writer, cosa che su microsoft office è permessa. In ogni caso, dopo aver copiato il testo usa "incolla speciale" (modifica, incolla speciale, testo non formattato) eviterai così le tabelle.
Oppure se vuoi salvarti le pagine del forum usa delle estensioni per firefox, pdfit oppure salva pagina con nome.
Cita messaggio
Ciao e grazie
(27-11-2012, 17:17 )mikexu Ha scritto: Esiste però un metodo che ti permette di unire le tabelle per poi manualmente adattare le dimensioni di ciacuna riga/colonna ma sarebbe troppo laborioso.
In alternativa, e qui dipende dai dati che devi copiare, non potresti prepararti una tabella "tipo" e poi copiarci dentro solo i dati copiati dal forum relativi al testo?
Ciao.
No, crearmi una tabella tipo per copiare i messaggi risulterebbe molto laborioso ugualmente. Sono però molto interessato (anche se non lo utilizzerò al fine di importare i messaggi del forum su Writer) a conoscere il metodo che permette di unire le tabelle. Io ho provato a selezionare 2 tabelle in contemporanea utilizzando il tasto ctrl, ma niente.

(27-11-2012, 18:35 )d4rkheart Ha scritto: Non poter fare una selezione multipla è un limite delle tabelle su writer, cosa che su microsoft office è permessa. In ogni caso, dopo aver copiato il testo usa "incolla speciale" (modifica, incolla speciale, testo non formattato) eviterai così le tabelle.
Oppure se vuoi salvarti le pagine del forum usa delle estensioni per firefox, pdfit oppure salva pagina con nome.
Grazie, dato il numero elevato dei messaggi, la soluzione è ottima: in maniera immediata mi copia il testo e non ho la noia delle tabelle.
Proverò anche pdfit.
Cita messaggio
Per Unire due tabelle devi posizionare il cursore tra di esse ed eliminare lo spazio tramite tasto canc finchè le due tabelle non "aderiscono"; successivamente posizioni il cursore entro una cella qualsiasi e dal menù Tabella dai Unisci tabella. In questo modo otterrai, appunto, un'unica tabella.
Ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)