Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impostazione tabelle libre office writer
Question 
Salve a tutti...
ho bisogno di un grosso aiuto circa le tabelle su office writer; ho bisogno di impostare 5/6 piccole tabelle (da due colonne e 7 righe) una accanto all'altra, pero non riesco, me le imposta una sopra l'altro, pero così non ho uno sguardo di insieme e non vi dico la stampa del foglio poi... Vi è risoluzione a questo? grazie mille... Ciao a tutti ragazzi [img]images/smilies/wink.gif[/img]

Cita messaggio
Vedi se si riesce ad impostare in formato pagina
formato pagina/colonne (5)
inserisci la prima tabella,quindi ora blocca dando
inserisci -interruzione manuale -interruzione colonna
Aggiungi la seconda tabella,riblocca e continua così,vediamo se ne aggiunge cinque

Cita messaggio
Grazie inanzitutto,
più o meno funziona, solo che non riesco a impostare ora una riga di titolo comune... Ti spiego più precisamente, sono piccole tabelle sulle coniugazioni spagnole, quindi l'idea era di inserire il titolo con il verbo (es jugar) in grande, e poi in basso tutte le tabelline con le varie coniugazioni (presente, preterito, futuro, ecc...), in modo tale da avere una visione completa...
Cita messaggio
Creati una tabella generale che ti servirà da contenitore delle altre. Quindi in ogni cella inserisci una tabella. Magari nella prima riga inserisci il titolo.
Cita messaggio
Ok, bella idea, grazie mille
Cita messaggio
(09-11-2014, 18:05 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Creati una tabella generale che ti servirà da contenitore delle altre. Quindi in ogni cella inserisci una tabella. Magari nella prima riga inserisci il titolo.

Completo la risposta dicendo che se poi colori solo i bordi delle celle non vuote che vorrai lasciare come colonna tra una parte di tabella e l'altra, allora sembreranno tabelle separate.
Vedi esempio in allegato

Bye,
Token

Allegati
.zip   Esempio_doppia_tabella.zip (Dimensione: 7,84 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Certamente... comunque grazie... ho fatto la stessa cosa, da una tabella unica ne ho fatte 4 piccole interne, è venuto proprio carino... grazie mille
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)