Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] In MajoNix manca la connessione alla rete
Ho scaricato MajoNix, l' ho materizzato, (il checksum è stato verificato) in live viene riconosciuto il collegamento al router con cavo ethernet, con sudo pppoeconf la connessione a rete è stata immediata, quindi ho deciso l'installazione. Tutto a posto, salvo che è non è più possibile la connessione alla rete; non appare neanche il simbolo della connessione sulla barra in alto a destra (che in live era presente). Cosa potete dirmi? Intanto un ringraziamento per chi potrà aiutarmi e complimenti per l'ottimo lavoro fatto finora.
Cita messaggio
Lascia perdere il pppoe, collega il cavo e goditi internet senza nessuna configurazione. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(24-03-2013, 08:19 )Dukko Ha scritto: Lascia perdere il pppoe, collega il cavo e goditi internet senza nessuna configurazione. Exclamation
Ho provato a reinstallare il sw ; mi appare la nota "funzionalità di rete disabilitate", per cui anche collegando il cavo non posso godermi internet...
ho in dual boot installato WXp, Ubuntu 10.04 (che funziona senza problemi ma sta obsolescendo) ed ora ho installato, con problemi, MajoNix, Quello che non capisco è perchè in live la connessione c'è, dopo l'installazione sparisce la funzionalità di rete.
Cita messaggio
Se avvi la live con il cavo di rete connesso, senza configurare nulla, vai su internet?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Affermativo: appare in alto a destra, sulla barra (vicino alla data, per intenderci) il simbolino delle due prese connesse, che però non appare sulla versione installata . Sembra che manchi a tutti gli effetti una qualsiasi connessione. Avevo un problema simile (irrisolto) con una delle ultime versioni di Mint, per cui ho caricato invece Ubuntu 10.04.
Cita messaggio
Prova sulla barra con tasto destro aggiungi a pannello, e trova l'area di notifica (indicatore completo) impossiible che non abbia installato il network manager.
Cita messaggio
Fatto click destro, dal menù aggiungi a pannello ho cliccato sull'icona area di notifica, cliccato su aggiungi, ma non succede nulla. Il problema è che non riesco ad abilitare la funzionalità di rete (che dovrebbe invece abilitarsi automaticamente all'accensione).
Cita messaggio
Da terminale, digita : sudo pluma /etc/NetworkManager/NetworkManager.conf
e alla fine cambia il valore false con true e salva.
Cita messaggio
Ho già trovato il valore false dopo aver digitato sudo pluma /etc/NetworkManager/NetworkManager.conf, senza bisogno di cambiare nulla.
Cita messaggio
Triskell devi cambiarlo con true Smile comunque penso sia un problema legato al kernel.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)