Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] In che maniera masterizzare?
Buongiorno.
Potreste suggerirmi in che maniera masterizzare, sia con Brazero che, eventualmente con K3b?
Mi spiego meglio:
1) ho necessità di mettere su un DVD alcuni filmati in parte scaricati dalla rete con VideoHunter ed
    in parte da me realizzati con OpenShot;
2) il formato finale di entrambi i filmati sono mp4, mentre il lettore non legge questo formato ma
     quello AVI;
3) con VLC ho convertito i filmati dal loro formato mp4 iniziale in AVI (cosa semplice e veloce),
     ma anche  dopo questa operazione il lettore non vuole saperne di visualizzarli in TV.
Ciò premesso potete suggerirmi come fare per trasformare i filmati in formato AVI compatibile con il lettore che ho a mia disposizione e/o, in alternativa, darmi qualche altra dritta per risolvere questo problema?
Per maggiore chiarezza al mio quesito (spero) aggiungo che il mio sistema è UBUNTU 14.4 ei filmati in argomento, se copiati su chiavetta USB vengono letti dalla TV, ma dovendoli inviare a più indirizzi ho necessità di masterizzarli su dei DVD e poi spedirli per posta.
Rappresento inoltre che, con Brasero ho dato il comando di masterizzare un PROGETTO VIDEO (che crea un DVD Video o un SVDC) riproducibile con i lettori TV;  con K3b, invece, ho dato il comando di masterizzare con: Nuovo progetto DVD video.
Grazie

Cita messaggio
Qui hanno risolto...se il problema è simile al tuo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...bile-su-tv

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Con OpenShot ed un DVD vergine inserito nel computer.

Scegli esporta
Sotto il nome del file seleziona "Disco DVD vuoto"
Profilo "DVD"
Destinazione "DV/DVD NTSC"
Qualità "scegli tu"
Clicca su esporta video...

ti crea un DVD video come quelli che acquisti e che sicuramente il tuo lettore riproduce...
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
(20-10-2014, 14:19 )ilfurlan Ha scritto: Destinazione "DV/DVD NTSC"

..... forse è meglio DV/DVD PAL

http://it.wikipedia.org/wiki/NTSC è solo per Corea, Giappone, Canada, USA
Cita messaggio
Grazie eu66. Ho avuto gli stessi problemi segnalati da dxgiusti. Ho provato - come pure lui ha fatto - DEVEDE senza risultati. Poi ho cercato, installato e provato BOMBONO e mi ha dato quello che cercavo: ovvero poter far leggere al mio caro vecchio lettore u8n filmato.
In atto sto provando a masterizzare altri due filmati e se anche questi, come spero, potranno essere letti da quel dispositivo posso affermare di aver risolto il mio problema.
Ma grazie anche a ilfurlan. Non conoscevo la procedura che mihai indicato. La proverò molto presto.
Ciao
Cita messaggio
Bene felice di averti dato il suggerimento giusto!

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Per curiosità, quando provi, se funziona anche a te come ti ho suggerito fai sapere  [img]images/smilies/angel.gif[/img]

Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)