Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Incremento RAM sistema
Salve ragazzi,
ho un PC che uso normalmente per lavoro di ufficio e qualche rendering foto/video così configurato:
Mobo Asus M4A89GTD-Pro
CPU Phenom II x4 965 Black Edition Step C3 TDP 125W ( portato a 4GHzAngel )
RAM Corsair Dominator DDR3 1600MHz CL8 2x2GB
Video MSI HD5570 HDMI 1024 MB (non gioco)
HD1 WESTERN DIGITAL 500 GB Caviar Blue 32MB SATA 6Gb/s per il S.O. Windows 7 Home premium x64 + LinuxMint 13
HD2 WESTERN DIGITAL 500GB Caviar Green 32MB SATA 3Gb/s per i miei dati
Pensavo di sostituire il HD1 con un SSD (e fin qui va bene) e anche di incrementare la RAM a 16GB (4x4 Corsair Vengeance 1600MHz) ma leggendo in giro non mi sono affatto chiarito le idee sulla convenienza di passare da 8 a 16 GB.
Chiederei quindi un vostro parere in proposito prima di acquistare il Kit di memorie.
Grazie e saluti a tutti.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(27-11-2012, 13:58 )dino46 Ha scritto: Salve ragazzi,
ho un PC che uso normalmente per lavoro di ufficio e qualche rendering foto/video così configurato:
Mobo Asus M4A89GTD-Pro
CPU Phenom II x4 965 Black Edition Step C3 TDP 125W ( portato a 4GHzAngel )
RAM Corsair Dominator DDR3 1600MHz CL8 2x2GB
Video MSI HD5570 HDMI 1024 MB (non gioco)
HD1 WESTERN DIGITAL 500 GB Caviar Blue 32MB SATA 6Gb/s per il S.O. Windows 7 Home premium x64 + LinuxMint 13
HD2 WESTERN DIGITAL 500GB Caviar Green 32MB SATA 3Gb/s per i miei dati
Pensavo di sostituire il HD1 con un SSD (e fin qui va bene) e anche di incrementare la RAM a 16GB (4x4 Corsair Vengeance 1600MHz) ma leggendo in giro non mi sono affatto chiarito le idee sulla convenienza di passare da 8 a 16 GB.
Chiederei quindi un vostro parere in proposito prima di acquistare il Kit di memorie.
Grazie e saluti a tutti.

se possiedi un pc potente, l'incremento di ram è sempre un vantaggio.

Ciao
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(27-11-2012, 14:19 )Andrea2 Ha scritto: se possiedi un pc potente, l'incremento di ram è sempre un vantaggio.
Ciao
Andrea

Bene! Finalmente una risposta chiara senza se o ma o tanti fronzoli!
Grazie infinite!Idea
Il mio PC non è potentissimo ma si batte bene da circa 2 anni e mezzo....per cui gli regalerò un bel kit da 4x4Gb.
Ancora grazie e ciao.

Dino
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
La RAM non è mai troppa: se oggi raramente le applicazioni a 64 bit arrivano ad usare 8 GiB, vedrai che tra 2-3 anno i 16 GiB saranno lo standard.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(27-11-2012, 14:34 )dino46 Ha scritto:
(27-11-2012, 14:19 )Andrea2 Ha scritto: se possiedi un pc potente, l'incremento di ram è sempre un vantaggio.
Ciao
Andrea

Bene! Finalmente una risposta chiara senza se o ma o tanti fronzoli!
Grazie infinite!Idea
Il mio PC non è potentissimo ma si batte bene da circa 2 anni e mezzo....per cui gli regalerò un bel kit da 4x4Gb.
Ancora grazie e ciao.

Dino

Ti capisco. Io sono passato a poco a poco da 1 giga a 8 giga e la differenza si vede!

Ciao Sleepy

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)