Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Indicazione invio file tra dispositivi
Una differenza che noto tra Windows e Ubuntu (ma penso anche per altre Distro Linux) è che quando si sposta un file da un dispositivo ad un altro, tipo da /home/video a pendrive, non compare la situazione di invio del file, cioè quella finestrella con la linea che si sposta progressivamente che si vede in Windows e, mi spiace dirlo, questa è una gran cosa, forse una delle poche di Win. Praticamente se sposto un file video lavorando in Ubuntu vedo un'icona con un orologio sopra il nome dello stesso nella cartella di destinazione, senza indicazione temporale però, ma mi accorgo che lo spostamento è terminato solo quando questa icona si trasforma nell'icona del tipo di file relativo. E' possibile anche in Ubuntu/Linux poter vedere le fasi dello spostamento di un file da un dispositivo ad un altro o da una cartella ad un'altra o esiste un apposito software in merito? Grazie.
Cita messaggio
Non si direbbe, su linux mint..

Allegati Anteprime

Cita messaggio
anche con ubu    
Cita messaggio
Io da quando uso Ubuntu l'ho sempre vista la barra del trasferimento file Huh

Secondo me qualche smanettamento ha portato a non farla comparire.
Cita messaggio
per essere corretti appare solo se il file cambia partizione del disco.
Cita messaggio
Anche in PC-BSD e nelle varie "distro" GNU/Linux che utilizzo io la "finestra di spostamento" (quando si sta spostando un file) l'ho sempre veduta.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(03-10-2012, 20:45 )dxgiusti Ha scritto: per essere corretti appare solo se il file cambia partizione del disco.
A me compare a prescindere da dove sposto. Ho fatto una prova copiando un file dalla Home sul desktop (Scrivania) e vedo l'avanzare del file.
Cita messaggio
i misteri di ubuntu....
Cita messaggio
(03-10-2012, 20:30 )procton771 Ha scritto: Non si direbbe, su linux mint..

Ma ieri ho trasferito dei file video da un hdd usb a un pendrive, ero su Gnome-Shell-Remix, ambiente proprio Gnome-Shell e quella simpatica finestrella con quella bella linea avanzante non è comparsa. Sarà una caratteristica di questa distro? Questa sera provo su Ubuntu e Mint.
Cita messaggio
Buon giorno a tutto il forum!
Confermo che anche sulla mia Mint la finestra di "Operazioni sui file" compare, esattamente come quella in figura di procton771, ciao.

Solo quando trasferisco pochi (o un) file di "piccolissime dimensioni" non appare, ma ritengo che non abbia neppure il tempo di apparire
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)