Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Informazioni
Salve a tutti sono appena due giorni che ho installato "Mint 15.32 mate plus" senza alcuna difficoltà, grazie alle indicazioni che avevo avuto da Dukko, Dgiusti ed altri per l'installazione di "Majonik no pae" che poi ho dovuto disinstallare senza rendermi conto del perchè.
Avrei bisogno di sapere per quanto riguarda la sicurezza, bisogna installare  antivirus, firewall e quant'altro possa servire? se si quali e come installarli.
Grazie

Cita messaggio
Ciao, anch'io uso Mint 15 plus..............e non ho installato nessun antivirus. Ho letto che con Linux non serve.
Ho solo il firewall, ma non parte in automatico e io mi scordo quasi sempre di attivarlo. [img]images/smilies/shy.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(18-03-2014, 23:15 )'paola' Ha scritto: Ciao, anch'io uso Mint 15 plus..............e non ho installato nessun antivirus. Ho letto che con Linux non serve.
Ho solo il firewall, ma non parte in automatico e io mi scordo quasi sempre di attivarlo. [img]images/smilies/shy.gif[/img]

Ciao, ho letto in un altro post che hai detto che con mint la macchina è diventata più veloce rispetto a vista, per pura curiosità che macchina possiedi.

Cita messaggio
(18-03-2014, 23:19 )'Lifters' Ha scritto:
(18-03-2014, 23:15 )'paola' Ha scritto: Ciao, anch'io uso Mint 15 plus..............e non ho installato nessun antivirus. Ho letto che con Linux non serve.

Ciao, ho letto in un altro post che hai detto che con mint la macchina è diventata più veloce rispetto a vista, per pura curiosità che macchina possiedi.

Ho un notebook HP vecchierello, marcato come Compaq 6320S con un hd da 120 GB, suddivisi in 70 Vista e 30 Mint

Cita messaggio
Su questa tematica si scatena sempre una diatriba tra pro e contro, personalmente
mai usato nulla in proposito in cinque anni mai avuto problemi, e nemmeno li ho riscontrati tra gli utenti nei forum, È pur vero che i virus di window non agiscono su linux, ma potrebbe essere portatore sano se si trasferisci un file infetto su macchina window,ma in questo caso dovrebbe intervenire l'antivirus di window.
Bilodiego
Cita messaggio
stessa situazione di bilodiego. mai usato. ciao e ricordati: l'antivirus migliore in assoluto, sei tu.
Cita messaggio
(18-03-2014, 23:25 )'paola' Ha scritto:
(18-03-2014, 23:19 )'Lifters' Ha scritto:

Ho un notebook HP vecchierello, marcato come Compaq 6320S con un hd da 120 GB, suddivisi in 70 Vista e 30 Mint

Grazie per avermi risposto, anche io tengo un vecchio desktop hp e non ho notato questo cambiamento di velocità, forse dovuto ai 2 hd e con Mint sono 3 s.o. un'ultima domanda, il firewall è incluso nel s.o. oppure è stato installato da te? mi dai  indicazioni?
Grazie
Lifters
Cita messaggio
Il firewall è integrato in: Menu-Amministrazione-Firewall. Basta cliccarci sopra e si apre

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)