Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Infostrada o Vodafone adsl?
ciao ragazzi, ecco qua un bel quesito. Dal 28 di agosto, mi ritengo libero da ogni vincolo con la Telecom, e voglio passare a un altro gestore telefonico di casa per poter risparmiare. Gia al momento con la Telecom io pago circa 130 euro in bolletta al bimestre, e vorrei appunto cercare di risparmiare qualche cosina.
Ecco che mi son informato ai gestori telefonici di infostrada e vodafone, i quali mi han proposto le loro offerte.
Ma quello che a me preme sapere è la validità della linea adsl sia di uno che dell'altro.
La cosa primaria e forse unica a cui io mi attacco è la continuità della linea adsl. In che senso? nel senso che la linea non deve in alcun modo disconnettersi per continui picchi di dati scaricati. Come infostrada faceva anni fa nel lontano 2004/2005. (i veterani ricorderanno).
chi di voi usa uno di questi gestori, mi metta un commento a questo post, scrivendo se la linea è buona oppure no, indicando se è stabile e continua (le uniche cose che chiedo al gestore).
Vi ringrazio anticipatamente.
billoweb

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
ciao billo. io uso telecom e non saprei risponderti. voglio solo fare una precisazione. stiamo parlando di collegamento tramite la linea telefonica. che tu scelga un operatore oppure l'altro, il tuo "doppino" ossia i due fili a e b che dalla centrale entrano in casa tua non cambieranno, quelli che stai usando resteranno. la centrale sarà sempre la stessa ed uguali saranno le apparecchiature. che tu paghi 130 € a bimestre mi sembra eccessivo ma potrebbe essere. interessante sapere se a parità di condizioni cosa andrai a pagare. ( manterrai la linea oppure sarà un collegamento wifi, avrai ancora il tuo numero di telefono oppure userai un voip )
Cita messaggio
posto giusto per segnalarti che attualmente è attiva su Telecom la promozione che si chiama TUTTO:
costa circa 93 euro a bimestre ma oltre all'ADSL hai chiamate verso numeri fissi e cellulari incluse, per i dettagli chiama il 187;

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(04-08-2014, 12:04 )BAT Ha scritto: posto giusto per segnalarti che attualmente è attiva su Telecom la promozione che si chiama TUTTO:
costa circa 93 euro a bimestre ma oltre all'ADSL hai chiamate verso numeri fissi e cellulari incluse, per i dettagli chiama il 187;

Non so questa alla quale ti riferisci, ma di solito le promozioni Telecom sono valide solo per i NUOVI utenti.
Cita messaggio
se puo servirti (mi sa che ci sono differenze nelle varie parti d'italia)
io sono passato a vodafone da infostrada, giusto due anni fa e allora l'offerta era di 29 euro, adsl e telefonate senza limiti ai fissi, al mese per i primi due anni e successivamente dovrei pagare 45 al mese... e sto valutando di cambiare o chiedere loro un nuovo contratto.
per quanto riguarda la velocità di connessione viene data fino a 7 mb ma generalmente arrivo a 4 (quando va bene) con una media di 2,5/3 e ho in dotazione la vodafone station+ la penna per navigare fuori casa (fino a un giga a velocità fino a 7 poi superato il limite a passo di lumaca...).
diciamo però che ho avuto pochissimi problemi e anzi spesso è capitato di
avere la connessione e la linea telefonica mentre mezzo paese ne era privo.
da una ricerca che ho fatto sembrerebbe che infostrada dalle mie parti sia un passo in più rispetto alle altre, però ripeto voglio sentire vodafone per sapere cosa propongono per farmi restare Idea
Cita messaggio
(04-08-2014, 13:41 )'romanobadiali' Ha scritto: Non so questa alla quale ti riferisci, ma di solito le promozioni Telecom sono valide solo per i NUOVI utenti.
questa è attivabile anche per i vecchi utenti, solo che chi ha già un abbonamento molto simile come "Alice Tutto incluso" paga 37 euro per l'attivazione del nuovo contratto (in più rispetto al vecchio ci sono le chiamate gratuite ai cellulari); non ho ancora chiamato il 187 per sapere se vale comunque la promozione a 29 euro al mese per i primi 6 mesi (se vale in pratica spalmando i 37 euro di attivazione sui 6 mesi ci si guadagna, se non vale si pagano 37 euro una tantum).

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ho letto tutte le vostre risposte, ma ci tengo a precisare che io non mi sto riferendo a quanto si paga col nuovo gestore, bensi alla qualità della adsl. Mi son dimenticato nel mio precedente post di scrivere che io mantengo il numero di telefono fisso, che la nuova linea viaggia gia sulla centralina di proprietà telecom.
due prezzi tanto per rimanere in fuori tema: infostrada mi offre la dsl a 7 mb a 29,95 euro al mese se ho una ricaricabile o un contratto abbonamento mobile attivo;
vodafone mi offre la adsl a 7 mb a 37 euro per sempre se ho una ricaricabile o abobnamento attivo. In piu una sim dati da 1 giga gratis da usare nel mio tablet.
cmq ripeto: quale delle due è la piu stabile? quale delle due ti tiene sempre connesso anche quando i picchi di dati arrivano alle stelle?

Cita messaggio
Billoweb il consiglio è quello in verità di sondare persone del tuo vicinato o paese/quartiere per sapere come vanno loro....in quanto vi sono parecchie differenze per molte adsl alternative a telecom a seconda della zona d'italia e anche al tipo di quartiere se si abita in città grosse.....quindi chiedere qui se va bene vodafone e infostrada ognuno potrebbe darti risposte negative o positive in base alla propria zona ma che a te servono molto poco.
Poi ci sarebbe anche la fatidica questione della presenza o meno dell' ultimo miglio (ULL) in gestione diretta dal nuovo operatore senza dipende da Telecom.....e se sei in una zona fortunata con presenza di ULL allora sarebbe da prediligere.

Certo che come ti ha detto anche dxgiusto 130 euro ogni bimestre in effetti è tanto...se hai l'adsl 7M con telecom solo di queste dovresti stare sugli 80 euro iva inclusa a bimestre compreso di canone....ora non vorrei sindacare sul tuo uso delle telefonate ma se ne fai tante appunto converrebbe un piano che includa anche queste come ti diceva BAT.

Edit tumbler: ho corretto il tag "url" che non era chiuso bene
Cita messaggio
Carissimo singolarity, ti ringrazio della risposta. Approfitto col dirti che purtroppo nella zona dove io abito, il 70% e piu della popolazione è composta da anziani che non sanno neanche cosa sia internet. Quindi il rimanente 30% è composto da famiglie che se nn sbaglio usano telecom o teletu, e non possono aiutarmi in questo.
Quindi che faccio? mi affido alla sorte?

Cita messaggio
infostrada alle 20.59 di lunedì 04 agosto 2014
[Immagine: http://uppix.com/t-schermata4853dfd81500172be6.png]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)