Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Ingrandire tabella creata con LibreOffice Writer
Salve,
premetto che uso Ubuntu 13.10, e che ho creato con LibreOffice Writer una tabella-diario settimanale, che allego.Ora io la vorrei ingrandire di dimensione, cioè farla quasi quanto il foglio A4 che la contiene, perchè dovendo scrivere nelle caselle, a mano dopo averla stampata, ho bisogno di più spazio.Tanto per capirci, devo segnare giorno dopo giorno x una settimana quello che mangio a colazione,pranzo,cena, + i vari spuntini e poi consegnarla alla mia dietologa.
Se qualcuno si intende di tabelle............................Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Dopo il giorno digita invio e dovrebbe allungarsi di quante righe vuoi, poi con la stampa lo imposti alla dimensione voluta.
Giuseppe
Cita messaggio
Se vuoi distribuirle uniformemente seleziona la prima riga, tasto dx>riga>altezza e imposta come preferisci (se hai solo girato il senso della pagina senza modificare i bordi con la tua tabella l'altezza ottimale è 2,35 cm) a questo punto seleziona l'intera tabella, tasto destro>riga>distribuisci con regolarità.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie eu66,
sono riuscito a creare e a stampare qualcosa di più decente e te lo mando in allegato.Ora però avrei bisogno di ridimensionare la colonna giorni settimana circa 2,7 cm.
                                    colonna COLAZIONE circa 4,7 cm.
                                 2 colonne SPUNTINO    circa 3,1 cm.
                          colonne PRANZO e CENA     circa 6,2 cm.

Vedi allegato

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Vai su "tabella", nella barra degli strumenti,proprietà tabella,colonne e lì hai la possibilità d'inserire e dimensione per ciascuna colonna;clic su OK.
quindi: >tabella>proprietà tabella>colonne>OK.

Cita messaggio
(26-01-2014, 15:05 )'gutenberg' Ha scritto: Grazie eu66,
sono riuscito a creare e a stampare qualcosa di più decente e te lo mando in allegato.Ora però avrei bisogno di ridimensionare la colonna giorni settimana circa 2,7 cm.
                                    colonna COLAZIONE circa 4,7 cm.
                                 2 colonne SPUNTINO    circa 3,1 cm.
                          colonne PRANZO e CENA     circa 6,2 cm.

Vedi allegato

Seleziona le colonne una alla volta,tasto dx>colonna>larghezza e imposti il valore.
Facendo la somma delle larghezze che vuoi impostare ho notato che il valore è 29 ma ricorda che il foglio ha un margine standard di 2 cm su ogni lato, pertanto in larghezza hai uno spazio utile di 25 cm.
Se vuoi ridimensionare il bordo vai in formato> pagina e nella scheda pagina modifichi i valori del bordo (margini).

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Come dice Devil fai anche prima, ma ricorda la storia dei margini.

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Sposto la discussione nella sezione più appropriata uffiicio e internet.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)