Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Inserimento stesso testo in più celle di calc
buonasera a tutti
volevo sottoporre al foruma due quesiti:
1. ho la necessità Big Grin, in calc, di inserire all'inizio di più celle (circa 100 e contenenti già dei dati testo e numeri) uno stesso testo e/o numero. c'è la possibilità di farlo con pochi passaggi cioè senza inserire lo stesso testo/numero per ogni cella?
2. nella mia versione di calc non ho la possibilità Rolleyes di registrare macro. come posso ovviare? è quella inserita di default nella versione Ubuntu 11.10 Italiano Plus 8 Remix.
grazie in anticipo per l'aiuto
pasquale
Cita messaggio
per registrare macro su libreoffice 3.4.x
strumenti
opzioni
libreoffice
generale
metti un segno di spunta su "abilità le funzionalità sperimentali"
ok

per registrare apri calc
strumenti
macro
registra macro
Cita messaggio
per quanto riguarda lo stesso testo su celle che contengono dati dovresti applicare la formula concatena, cerco qualcosa su forum openoffice e ti darò risposta.
La mia idea è creare una colonna A per esempio con cento celle che hanno lo stesso valore, nella colonna b ci sono tutti i valori che ti interessano, e nella colonna c, cella c1 inserire la formula concatena:
Codice:
=concatena(A1;" ";B1)
le colonne a e b possono essere nascoste e replicare la formula per le restanti 99 celle nella colonna c nel modo descritto da Lucky qui

La macro purtroppo va a sovrascrivere il contenuto delle celle e non va bene Undecided
Cita messaggio
semplice ed efficace, inoltre è possibile copiare la nuova colonna creata su un'altra con incolla speciale, testo ed eliminare le colonne di partenza + quella con le formule
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
grazie ad entrambi. ho seguito il vs consiglio e funziona.
alla prossima
Cita messaggio
altra soluzione: si può usare la formula concatena senza dover scrivere lo stesso testo nella prima colonna: =CONCATENA("TESTO CHE SI RIPETE ";A1) e trascinare giù. Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)