Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Inserimento voce nel menù start
Ho trovato una valida alternativa alla funzione “Esegui” presente nel Menù Start di Windows.Questo programma,oltretutto portable, consente d’aggiungere nei preferiti i comandi desiderati,evitando così di dovrerli digitare all’abbisogna.
Vorrei quindi sostituire la voce presente con un collegamento al programma in questione.Levando la spunta nella personalizzazione riesco a nasconderla, non sono però in grado d’inserirne un’altra nella stessa posizione.
Qualcuno sa dirmi se esiste questa possibilità,tramite apposito programma oppure intervenendo direttamente nel registro?
[Immagine: http://i50.tinypic.com/309j6n4.jpg]
Cita messaggio
Sopra la voce esegui non so se è possibile, se ti va bene pure sopra/sotto programmi predefiniti segui le istruzioni che ho inserito nell'immagine.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao, la funzione esegui memorizza il percorso al file tramite il pulsante sfoglia, esempio C:\Program Files (x86)\Videotecnica\Sicurpas4\Sicurpas.exe. Riaprendo la funzione esegui e selezionando tramite il pulsante con la freccia rivolta verso il basso il percorso del programma aperto la prima volta, basta premere ok e si avvia.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
1)d4rkheart intendi come ho fatto con Everything?Pensavo anch'io di dover ripiegare su questa soluzione in caso d'insuccesso.Utilizzo però un'altra procedura:
-creo un collegamento sul desktop
-lo sposto nella cartella "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu"

2)sg-1 non è esattamente quello che speravo d'ottenere ma mi hai dato un'idea che pare funzionare.Quando avrò terminato le prove posterò i risultati.Grazie ad entrambi.
Cita messaggio
La procedura che usi tu è più semplice sicuramente Exclamation
Cita messaggio
(24-02-2013, 14:19 )franca Ha scritto: 2)sg-1 non è esattamente quello che speravo d'ottenere ma mi hai dato un'idea che pare funzionare

Ottimo sicuramenteSmile

A patto di ricordarsi,che se si usa ccleaner(ad esempio), va tolta la spunta da esegui(menu start).

Buona serata!
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Io utilizzo in altro metodo per avere un menù preferiti
1) apro una cartella di nome L in documenti
2) creo in questa cartella i collegamenti che mi interessano
3) clic col destro sulla barra inferiore, barra strumenti, nuova, seleziono la cartella L
4) il risultato è quello allegato

Allegati
.png   Immagine.png (Dimensione: 21,59 KB / Download: 44)
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Grazie per il consiglio Leroy,in effetti Ccleaner lo uso per spegnere il pc.Il vantaggio di questo programma consiste proprio nel memorizzare i comandi desiderati (vedi figura 1)
Patel quello che hai postato penso diventi l’argomento di uno mio prossimo topic Smile sorriso originale
Venendo a noi,sono riuscita nell’intento prendendo spunto da sg-1.Questo il risultato raggiunto:
[Immagine: http://i45.tinypic.com/ibw93o.jpg]
Cita messaggio
Invece che eliminare la voce “Esegui” ed inserirne una nuova,ho optato per sostituire il collegamento con quello del programma portatile che intendevo far apparire nel Menù Start.Premetto che Classic Shell Menù era già installato (forse una visita al sito del produttore avrebbe evitato di farmi/vi perdere tempo)
Dopo vari tentativi andati a vuoto,ho scoperto la causa dell’insuccesso.Utilizzando prevalentemente programmi portatili,li ho da sempre racchiusi in una cartella chiamata “programmi portatili” (che fantasia) all’interno del disco ove è presente il sistema operativo.
Spostando questa cartella all’interno della cartella “Programmi” di Windows, la sostituzione del collegamento di “Esegui” ha sortito esito positivo.
Capito il meccanismo ho quindi eliminato la voce “Everything” posta sotto “Programmi predefiniti”
Cliccando ora con il mouse su “Esegui” mi si apre ora Run-Command,su “Cerca” Everything.
Sfruttando l’opzione “Custom Command” in “Personalizza il menu Start” di Classic Shell Menù ho inserito anche il collegamento con il Prompt.
La figura 2 rappresenterebbe la configurazione ideale, riuscissi ad utilizzare la barra di ricerca di Everything anzichè quella (scarsa a mio avviso) di Windows,ma questo va ben oltre le mie capacità.
[Immagine: http://i49.tinypic.com/291yed1.jpg]
Il problema,se tale si può definire,è stato risolto; vorrei aspettare qualche giorno a scriverlo nel titolo,in attesa che un utente più esperto si esprima sulla fattibilità
Cita messaggio
(25-02-2013, 01:00 )franca Ha scritto: riuscissi ad utilizzare la barra di ricerca di Everything anzichè quella (scarsa a mio avviso) di Windows,ma questo va ben oltre le mie capacità.
[Immagine: http://i49.tinypic.com/291yed1.jpg]

Salve! Ho trovato due soluzioni: la prima suggerirebbe l'uso di un programma di terze parti per rimpiazzare la ricerca di windows; ma il programma pare abbia effetto solo su XP. Tuttavia parliamo di questo.

Il secondo richiederebbe l'inserimento di una chiave di registro, e non so,
se questa ipotesi sarebbe da prendere in considerazione.

Il link è questo.(backup del sistema sarebbe consigliabile).
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)